Date apertura e chiusura Calciomercato estivo Serie A 2022 – Le date del calciomercato estivo Serie A 2022: i club italiani potranno intervenire per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Ovviamente, come successo con il calcio giocato, anche le date del mercato sono state ripristinate in maniera ordinaria, dopo quanto successo due anni fa per l’emergenza relativa al Coronavirus. Per questo motivo andiamo a vedere e facciamo chiarezza su quelle che saranno le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2022.

Date apertura e chiusura calciomercato estivo 2022

Le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2022 sono state ufficializzate mercoledì 18 maggio. Infatti il Consiglio Federale della Figc ha approvato i termini del tesseramento per la prossima stagione, con regole e date fissate per ciò che riguarda le finestre di calciomercato. Il mercato di Serie A aprirà ufficialmente venerdì 1° Luglio 2022, giorno dal quale si potranno chiudere definitivamente gli acquisti di altre squadre.

Già dal 24 maggio, tuttavia, sarà possibile depositare accordi preliminari firmati con giocatori in scadenza. Per quanto riguarda invece la data di chiusura, questa è stata fissata per giovedì 1° settembre alle ore 20.00. Le trattative in entrata che non saranno concluse per quella data e quell’ora saranno sfumate, così come successo in passato. I giocatori che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 potranno essere tesserati entro il 31 marzo 2023. Nel contempo sono state ufficializzate anche le date del calciomercato invernale 2023, che sarà invece aperto da lunedì 2 a martedì 31 gennaio 2023.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale: “Il Consiglio ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale”.

Le ultime notizie sulla Serie A