Date apertura e chiusura Calciomercato estivo Serie A 2021 – Le date del calciomercato estivo Serie A 2021: i club italiani potranno intervenire per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Ovviamente, come successo con il calcio giocato, anche le date del mercato sono state ripristinate in maniera ordinaria, dopo quanto successo nella passata stagione per l’emergenza relativa al Coronavirus. Per questo motivo andiamo a vedere e facciamo chiarezza su quelle che saranno le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2021.

Date apertura e chiusura calciomercato estivo 2021

Le date di apertura e chiusura del calciomercato estivo 2021 sono state ufficializzate lunedì 17 maggio. Infatti il Consiglio direttivo della Figc ha approvato i termini del tesseramento per la prossima stagione, con regole e date fissate per ciò che riguarda le finestre di calciomercato. Il mercato di Serie A aprirà ufficialmente giovedì 1° Luglio 2021, giorno dalla quale si potranno chiudere definitivamente gli acquisti di altre squadre.

Già dal 24 maggio, tuttavia, sarà possibile depositare accordi preliminari firmati con giocatori in scadenza. Per quanto riguarda invece la data di chiusura, questa è stata fissata per martedì 31 agosto alle ore 20.00. Le trattative in entrata che non saranno concluse per quella data e quell’ora saranno sfumate, così come successo in passato. I giocatori che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2021 potranno essere tesserati entro il 31 marzo 2022.

Nel contempo sono state ufficializzate anche le date del calciomercato invernale 2022, che sarà invece aperto da lunedì 3 a lunedì 31 gennaio 2022. Inoltre, molto importante, è stato anche approvato il principio che blocca la campagna trasferimenti per i club di A e B che superano il costo complessivo del monte contrattuale determinato dai contratti pluriennali in essere per la stagione sportiva 2021/22.

Le ultime notizie sulla Serie A