Dicembre 7, 2023
Home » Milan, Gattuso: “Serve il salto di qualità. Voi pensate chissà che mercato faremo, ma…”

Milan, Gattuso: “Serve il salto di qualità. Voi pensate chissà che mercato faremo, ma…”

Il Milan vuole sbloccarsi e tornare a vincere. L’ultima settimana sul campo per i rossoneri non è stata molto positiva. Due pareggi in campionato per 0-0 contro Torino e Bologna, in mezzo l’eliminazione in Europa League per mano dell’Olympiakos. E per Gennaro Gattuso sono riapparsi gli “spettri” e i rumors su un possibile cambio di allenatore. L’obiettivo è sempre il quarto posto e nel match di sabato contro la Fiorentina serviranno risposte importanti da questo punto di vista. L’emergenza a centrocampo è nota, ma scuse e alibi non sono ammessi.

Gattuso chiede di più al Milan

esultanza Milan

Nella conferenza stampa pre Fiorentina in quel di Milanello, Gattuso ha così presentato il match: “Sono convinto che domani faremo qualcosa in più. E’ da un po’ di tempo che quando dobbiamo dare il colpo del ko e fare il salto di qualità non ci riusciamo. Ci manca questo aspetto, ci manca di vincere partite importanti. Mi chiedo sempre come migliorare questo aspetto. Poi possiamo dire che manca anche un po’ di personalità, ma il problema principale è che fatichiamo a fare il salto di qualità. Ora dobbiamo pensare a preparare bene la partita di domani, loro hanno giocatori importanti davanti. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Giochiamo contro una squadra con giocatori bravi tecnicamente, dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco e non dargli campo, non possiamo permetterci di giocatore in 60-70 metri, Dobbiamo giocare con veemenza”.

Obiettivo quarto posto: “So che la società, fin dal primo giorno, mi ha chiesto di arrivare in Champions. E’ difficile, ma ora siamo quarti. Dobbiamo sbagliare il meno possibile. Da parte mia comunque non c’è nessun problema, non penso al fatto di poter essere cacciato. Sono tranquillo e penso solo a lavorare. L’uscita dall’Europa è stata una mazzata, a Bologna ci aspettavamo tutti di più, ma poi bisogna analizzare con lucidità la situazione e pensare solo a lavorare per migliorare. Io devo continuare a far migliorare la squadra, il resto sono solo chiacchiere per me”.

Gattuso su Higuain e il calciomercato

Formazioni ufficiali Milan-Genoa, recupero 1ª giornata SERIE A
Higuain – Milan

Gattuso è stato anche chiamato a rispondere della crisi di Higuain: “Non ho nessun dubbio su Gonzalo. Mi avete rotto le scatole per mesi con i due attaccanti e ora invece sono un problema. In questo momento stiamo facendo fatica, in mezzo ci manca un po’ di qualità, con questo modulo è cambiato il nostro modo di giocare. Non è solo Higuain a faticare, non è solo lui il problema ma è tutta la squadra che gioca con il freno a mano tirato.
Per come lo conosco, lui sta soffrendo perchè non segna. Io con lui parlo di calcio, non di altro. Non ho mai parlato con lui di altre questioni, così come lui non mi ha mai detto nulla”.

Sul calciomercato di gennaio: “Voi pensate che chissà che mercato faremo… Io credo che faremo uno o due acquisti. Sicuramente ci serve un giocatore in avanti che possa fare sia l’attaccante che l’esterno, poi vedremo se riusciremo a fare qualcosa a centrocampo”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

Info autore

Lascia un commento