Novembre 30, 2023
Home » Torino, il report medico su Sirigu. E intanto Soriano fa infuriare i tifosi granata

Torino, il report medico su Sirigu. E intanto Soriano fa infuriare i tifosi granata

Nonostante la sconfitta con la Juventus, il Torino ha dimostrato di essere una squadra dura da battere. Magari ha difficoltà a fare gol, ma la solidità e fisicità di squadra renderà la formazione granata un osso duro da affrontare sino a fine stagione. Contro i bianconeri sarebbe potuto anche arrivare un risultato positivo, che sarebbe stato anche meritato per quanto visto nella fredda serata dell’Olimpico Grande-Torino. Ma l’imperdonabile errore di Zaza, nel momento decisivo del match, ha spianata la strada alla corazzata di Allegri a segno con Ronaldo su rigore.

Il report medico su Salvatore Sirigu

Nella serata del derby però, è arrivato anche l’infortunio di Salvatore Sirigu. Il portiere granata ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al minuto 20 della sfida, in preda al mal di schiena dopo un duro contatto con Emre Can. Nonostante questo l’ex Palermo e PSG ha effettuato anche una grande parata su CR7, alzando però bandiera bianca poco dopo. Questa mattina il Torino ha diramato una nota ufficiale per aggiornare sulle condizioni fisiche del proprio estremo difensore: “Forte trauma contusivo lombo-sacrale per Salvatore Sirigu, che è stato sottoposto ad accertamenti subito dopo l’infortunio patito durante il derby. Le condizioni del portiere verranno monitorate di giorno in giorno in vista della prossima partita”.

Un infortunio che lo mette in adesso in forte dubbio per il turno successivo di campionato, quando il Torino sarà impegnato sabato prossimo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il tecnico Walter Mazzarri tiene comunque in preallarme Ichazo, col portiere uruguagio che ha ben figurato contro i bianconeri, anche se “colpevole” in parte per il rigore che ha poi deciso il match.

Soriano la combina grossa?

Nel frattempo però, sempre in casa Torino, sta montando il caso Roberto Soriano. Infatti il centrocampista granata, non sceso in campo contro la Juventus, si è reso protagonista di una “gaffe” sui social. Tutto nasce dal profilo Instagram di Cristiano Ronaldo che ha festeggiato il successo ed il gol numero 5000 della storia bianconera. E per questo post è arrivato anche il like di Soriano, come si può notare dal screenshot sottostante. Un “mi piace” che ha mandato su tutte le furie i tifosi granata, che di certo non hanno gradito.

Calciomercato Torino, Soriano al Cagliari?

Tra l’altro l’ex centrocampista di Sampdoria e Villarreal è al centro di alcuni rumors di mercato. Al Torino il suo utilizzo è molto scarso e a gennaio potrebbe essere anche ceduto. E infatti sulle sue tracce ci sarebbe il Cagliari. Secondo quanto riporta Tuttosport, i sardi avrebbero individuato proprio nel centrocampista del Torino il sostitulo ideale di Lucas Castro, infortunatosi per il resto della stagione. L’ex Villarreal finora non ha convinto Mazzarri e a gennaio la pista potrebbe quindi diventare concreta.

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORINO

Info autore

Lascia un commento