Il Cagliari ha sorpreso tutti con il proprio rendimento in questa prima parte di stagione. Grazie al netto successo ottenuto contro la Fiorentina domenica scorsa, i rossoblu sono balzati al terzo posto in classifica con 24 punti, alla pari con la Lazio e a più due su Roma e Atalanta. Uno dei grandi protagonisti di questa cavalcata è stato Nahitan Nandez. I sardi hanno fatto un investimento importante per lui, versando nelle casse del Boca Juniors 18 milioni di euro. Investimento che è stato ripagato sul campo visto che il giocatore, insieme a Nainggolan, Rog e Castro, rappresentano uno dei migliori reparti del campionato italiano.

Classifica a confronto, vola il Cagliari

Il Cagliari perde Nandez

Neanche il tempo di godersi il terzo posto in classifica che il Cagliari deve fare i conti con una brutta tegola. Si è fermato Nahitan Nandez, uscito infortunato dal match contro la Fiorentina, in cui è stato sostituito da Ragatzu all’83’. Il centrocampista uruguaiano deve fare i conti con una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Classe 1995, il giocatore rischia uno stop di almeno un mese. Non ci sarà sicuramente nelle gare di campionato contro Lecce, Sampdoria e Sassuolo e quella di coppa Italia sempre contro la Sampdoria. Il tecnico di rossoblu, Rolando Maran, farà di tutto per averlo a disposizione per la gara fondamentale contro la Lazio, in programma alla Sardegna Arena il 16 dicembre. Un match che potrebbe essere decisivo per capire quali saranno le ambizioni del Cagliari da qui a fine stagione. Con un successo si potrebbe cominciare a sognare anche qualcosa in più di un piazzamento europeo. Una sconfitta, invece, farebbe restare immutata l’ottima annata disputata fino ad ora.

Il comunicato del Cagliari

Naithan Nandez, centrocampista Cagliari

Questo il comunicato diramato sul sito ufficiale del Cagliari nella giornata di ieri, in cui si evidenziava l’esito degli esami strumentali sostenuti da Nahitan Nandez:

“Il calciatore Nahitan Nández, uscito dal campo al 38’ del secondo tempo di Cagliari-Fiorentina, è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti presso la Casa di cura polispecialistica “Sant’Elena” a Quartu. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della gamba destra. Il centrocampista rossoblù non prenderà parte al ritiro con la Nazionale dell’Uruguay. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club”.

Le ultime notizie sul Cagliari