Bologna, Inzaghi confermato. Il pres. Saputo: “Rafforzeremo la squadra a gennaio”

Filippo Inzaghi resta alla guida del Bologna. La sconfitta contro l’Empoli di domenica pomeriggio aveva messo a forte rischio la sua panchina, con tanti rumors sui possibili sostituti. In queste ore tante voci ancora, ma una riunione a Casteldebole nel centro sportivo de felsinei. Ci si aspettava una nuova riunione nella giornata di martedì, con la formazione di Inzaghi a riposo. Ma invece anche a sorpresa è arrivato un comunicato ufficiale del Bologna a spazzare via tutte le nubi.
Il presidente Saputo dà fiducia a Inzaghi
Il club felsineo, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale, ha pubblicato la posizione assunta dal presidente Joey Saputo in merito al difficile momento attraversato. Il numero uno canadese si è detto contrariato per i risultati ottenuti sin qui, ribadendo però la fiducia all’allenatore. Ma non solo, perché Saputo ha anche garantito investimenti nel mercato invernale per rafforzare la squadra.
“Nella serata di oggi ho tenuto una lunga riunione con i dirigenti del Club per fare il punto della situazione. Ho espresso la mia preoccupazione per il momento della squadra, che sta attraversando ormai da tempo un periodo negativo che si riflette in una posizione di classifica assolutamente deficitaria. Mi aspettavo di più da tutte le componenti: dirigenza, tecnico e squadra. Ora è necessario da parte di tutti il massimo sforzo per ottenere nelle quattro partite che ci separano dalla fine del girone d’andata i punti che ci consentano di abbandonare questa posizione di classifica.
Da parte mia ribadisco che la salvezza è un obiettivo che non può assolutamente essere messo in discussione e che quindi farò quanto possibile per assicurare gli investimenti necessari a rafforzare la squadra nella sessione trasferimenti di gennaio. Sono dispiaciuto per tutti coloro che hanno a cuore il Bologna, ma sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi e l’impegno di Inzaghi e dei giocatori supereremo questo momento difficile”.
Inzaghi resta in sella
Filippo Inzaghi dunque resta in sella sulla panchina del Bologna. Il prossimo match è quello di martedì 18 dicembre contro il “suo” Milan allo stadio Dall’Ara. A questo punto non dovrebbe essere un match decisivo per le sue sorti, a meno di clamorosi crolli. Un Inzaghi che dopo il match con l’Empoli aveva dichiarato:
“Rischio esonero? Non ho parlato con nessuno della società, vedo una squadra che lotta e che vuole vincere, anche se purtroppo i risultati non ci danno ragione. Continuiamo a lavorare, cerchiamo di fare ancora di più perché non basta. Domani (ogg, ndr) la società può decidere quel che ritiene più opportuno. Oggi non avrei voluto perdere, ci credo ed è l’unica ricetta che conosco. So quel che pensa la società di me, ma conosco bene il calcio e so che può succedere di tutto”.
Dopo la sfida al Milan, il Bologna affronterà il Parma al Tardini sabato 22, la Lazio il 26 al Dall’Ara nel giorno di Santo Stefano e infine il Napoli al San Paolo sabato 29 dicembre. Un calendario dunque tutt’altro che facile.