Atalanta e Juventus si affrontano nel terzo match dei quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida molto attesa, con gli orobici che sono stati capaci di fermare i bianconeri in campionato lo scorso 26 dicembre. Nel corso del match però, ci sono da registrare già due infortuni, uno per parte.

Infortunio all’inguine per Ilicic

Il primo ad alzare a bandiera bianca è stato lo sloveno Josip Ilicic. Il numero 72 dei nerazzurri si è infortunato all’inguine della gamba sinistra, provando subito a fare esercizi di allungamento al 18′. Dopo alcuni minuti però, Ilicic si è accasciato sul terreno di gioco e al 25′ Gaperini ha effettuato il cambio, inserendo al suo posto il croato Mario Pasalic. Per l’ex Fiorentina si ipotizza un possibile stiramento e a quel punto la sua assenza diventerebbe un problema non da poco per Gaperini.

Infortunio Chiellini, problemi al polpaccio

Ma, nello stesso minuto, anche la Juventus ha effettuato il suo primo cambio. Infatti Giorgio Chiellini ha alzato bandiera bianca, chiedendo alla panchina bianconera la sostituzione in fretta e furia. Rientrato in panchina sulle sue gambe, il numero 3 juventino ha messo la borsa del ghiaccio sul polpaccio della gamba destra. Non un problema muscolare nuovo per Chiellini, che già in passato ne ha sofferto. Al suo posto dentro il portoghese Cancelo.

Per lui possibile una distrazione ai gemelli del polpaccio, punto sempre delicato da trattare e a rischio ricadute. Anche in questo caso un problema non da poco per Massimiliano Allegri, visto che il tecnico della Juventus dovrà fare a meno per un mese di Leonardo Bonucci.

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A