Serie A, arbitri 14esima giornata: Fiorentina-Juve a Orsato, per Roma-Inter designato Rocchi

Dopo gli impegni nelle coppe europee, la Serie A 2018-2019 torna in campo nel prossimo weekend per giocare le partite della 14esima giornata di campionato. Questa va in scena spalmata come sempre su tre giorni, tra sabato 1° e lunedì 3 dicembre. E puntualmente il sito dell’AIA-figc.it ha diramato le designazioni arbitrali per i dieci match in programma.
Arbitri Fiorentina-Juventus e Roma-Inter
Partiamo dall’arbitro designato per il primo match di sabato 1° dicembre alle ore 18:00 tra Fiorentina e Juventus. Questa sfida sarà diretta dal sig. Daniele Orsato della sezione di Livorno. In cabina VAR ci sarà Davide Massa della sezione di Imperia, mentre gli assistenti arbitrali sono Manganelli e Schenone. Tra i match di spicco della 14esima giornata troviamo il delicato scontro dello stadio Olimpico tra la Roma di Eusebio Di Francesco e l’Inter di Luciano Spalletti, domenica alle ore 20:30. Questo sarà condotto dall’arbitro Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, con al VAR il sig. Fabbri di Ravenna.
Il match che apre la 14esima giornata tra Spal ed Empoli, in programma sabato alle 15:00, verrà diretto dall’arbitro Palo Mazzoleni di Bergamo, mentre per Sampdoria-Spal (sabato alle ore 20:30) è stato chiamato a dirigere l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo.
Arbitri 14esima giornata di Serie A
Tra le sfide più importanti c’è quello di domenica 2 dicembre alle ore 12:30 tra Milan e Parma, con la sfida del Giuseppe Meazza che sarà arbitrata dal sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo. Mentre il monday night di lunedì 3 dicembre alle ore 20:30 fra Atalanta e Napoli è stato affidato al sig. Piero Giacomelli di Trieste.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito aia-figc.it: “Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la quattordicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 2 dicembre alle ore 15.00.
ATALANTA – NAPOLI Lunedì 03\12 h. 20.30
GIACOMELLI
VIVENZI – ALASSIO
IV: DOVERI
VAR: IRRATI
AVAR: LO CICERO
CHIEVO – LAZIO h. 18.00
MARESCA
RANGHETTI – PAGLIARDINI
IV: RAPUANO
VAR: AURELIANO
AVAR: BINDONI
FIORENTINA – JUVENTUS Sabato 01\12 h. 18.00
ORSATO
MANGANELLI – SCHENONE
IV: PASQUA
VAR: MASSA
AVAR: TEGONI
FROSINONE – CAGLIARI
SERRA
DE MEO – VUOTO
IV: DI PAOLO
VAR: BANTI
AVAR: DI VUOLO
MILAN – PARMA h. 12.30
CALVARESE
LONGO – GALETTO
IV: MARINELLI
VAR: VALERI
AVAR: PERETTI
ROMA – INTER h. 20.30
ROCCHI
PRETI – COSTANZO
IV: DI BELLO
VAR: FABBRI
AVAR: VALERIANI
SAMPDORIA – BOLOGNA Sabato 01\12 h. 20.30
ABISSO
TOLFO – LIBERTI
IV: SACCHI
VAR: CHIFFI
AVAR: MELI
SASSUOLO – UDINESE
GUIDA
DI IORIO – CALIARI
IV: ROS
VAR: PICCININI
AVAR: DI LIBERATORE
SPAL – EMPOLI Sabato 01\12 h. 15.00
MAZZOLENI
TONOLINI – PAGANESSI
IV: PAIRETTO
VAR: MANGANIELLO
AVAR: MONDIN
TORINO – GENOA
MARIANI
CARBONE – SANTORO
IV: MASSIMI
VAR: LA PENNA
AVAR: FIORITO