Risultati secondo turno Australian Open 2019 – La quarta giornata degli Australian Open 2019 è stata dedicata al completamento dei match di secondo turno. E partiamo questa volta dalle buone notizie per i tennisti italiani. Dopo gli ottimi risultati di Seppi e Fabbiano, è stata la volta anche di Fabio Fognini e Camila Giorgi strappare il pass per il terzo turno. Partendo dal tabellone maschile, il tennista ligure ha avuto la meglio in tre set sull’argentino Leonardo Mayer. Fognini ha vinto col punteggio di 7-6 (3), 6-3, 7-6 (5), andando avanti meritatamente. Un match anche disturbato dalla pioggia, quando Fognini conduceva per 4-1 nel secondo parziale. Nel terzo turno adesso, l’italiano se la vedrà con Pablo Carreno Busta che ha a sua volta vinto in tre set contro Ivashka.

Camila Giorgi al terzo turno

Molto bene anche Camila Giorgi nel tabellone femminile. La tennista di Macerata non ha dovuto faticare molto per avere la meglio della polacca Iga Swiatek, battuta nettamente per 6-2, 6-0. A fine match la Giorgi ha espresso tutta la sua soddisfazione per come sta giocando: “Siamo solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis. Sono molto solida soprattutto sul servizio. È il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo. Speriamo di continuare così”. Adesso nel terzo turno per lei lo scoglio diventa molto più duro, dovendo affrontare Karolina Pliskova, testa di serie numero 7 del seeding australiano.

Gli altri risultati, Thiem eliminato

Anche Novak Djokovic approda al terzo turno, dopo aver vinto in tre set contro Tsonga (diretta tv e streaming). Il serbo si è imposto col punteggio di 6-3, 7-5, 6-4. Invece c’è da registrare l’eliminazione di Dominic Thiem. Il tennista austriaco ha dovuto alzare bianca ad inizio del terso set nel match contro Popyrin, sul punteggio di 7-5 6-4 2-0 in favore dell’australiano. Il numero sette del tabellone ha accusato un problema fisico nel corso del match, ritirandosi senza poter terminare la sfida.

Si salva ancora una volta al quinto set invece Kei Nishikori. Così come nel primo turno il giapponese se la cava al super tiebreak, questa volta battendo il veterano croato Ivo Karlovic col punteggio di 6-3, 7-6, 5-7, 5-7, 10-7. Va fuori anche lo svizzero Stan Wawrinka, eliminato in quattro set dal canadese Milos Raonic per 6-7, 7-6, 7-6, 7-6, nella battaglia dei tiebreak. Strappano infine un pass per il terzo turno anche David Goffin, Lucas Pouille e Denis Shapovalov. Infine si salva al quinto set il tedesco Alexander Zverev, col numero 4 del mondo che si è imposto col punteggio di 7-6, 6-4, 5-7, 6-7, 6-1 sul francese Jeremy Chardy.

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019