Il Real Madrid per cercare di scalare la classifica e tornare in lotta per il titolo visto il quarto posto con 30 punti, a meno sette dal Barcellona capolista e a più due sull’Alaves quinto. La Real Sociedad per allontanarsi dalla zona retrocessione, essendo quindicesimo con 19 punti a più tre sul terzultimo posto, occupato dall’Athletic Bilbao. Sono questi i temi principali della sfida che si giocherà al Bernabeu, valida per la diciottesima giornata di campionato. Lo scorso anno i Blancos si imposero all’andata in trasferta per 3-1, imponendosi al Bernabeu per 5-2.

Real Madrid-Real Sociedad, le ultime

La stagione del Real Madrid è stata a dir poco travagliata fino a questo momento. A dimostrarlo c’è l’esonero di Lopetegui, con la panchina affidata a Santiago Solari e il quarto posto in classifica con 30 punti. I Blancos hanno due punti di vantaggio sull’Alaves quinto e sette punti di ritardo rispetto al Barcellona capolista. Real che nel recupero giocato in casa del Villarreal qualche giorno fa ha raccolto solo un pari per 2-2.

Anche la stagione della Real Sociedad è stata altamente negativa fino a questo momento, visto il quindicesimo posto in classifica con 19 punti, a soli tre punti dalla zona retrocessione. La squadra di Garitano ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, contro il Celta Vigo. Nelle ultime quattro partite sono arrivate ben quattro sconfitte, con il ko prima della sosta in casa per 1-0 contro l’Alaves.

Probabili formazioni Real Madrid-Real Sociedad

Il tecnico del Real Madrid, Santiago Solari, deve fare a meno di due pedine importanti come Asensio e Bale. Nel classico 4-3-3, dunque, il tridente dovrebbe essere composto da Lucas Vazquez, Benzema e Isco. A centrocampo agiranno Modric, Ceballos e Kroos.

Il tecnico della Real Sociedad, Garitano, dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, con tandem d’attacco formato da Sandro e Willian José. Gli esterni di centrocampo saranno Oyarzabal e Pardo, con Illaramendi e Zurutuza in mezzo al campo.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Ceballos, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Isco.

Real Sociedad (4-4-2): Moya; Zaldua, D. Llorente, H. Moreno, Aihen; Pardo, Illaramendi, Zurutuza, Oyarzabal; Sandro, Wllian José.

Diretta tv e streaming

Il match tra Real Madrid e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Real Madrid-Real Sociedad è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE REAL MADRID-REAL SOCIEDAD IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)