Al Kybunpark di San Gallo si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo A di Europa League tra Zurigo e Psv. Squadre che non possono più sbagliare essendo in fondo al girone, separate da un solo punto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Zurigo-Psv.
Come ci arrivano Zurigo e Psv
Il Zurigo vuole giocarsi le proprie carte in un girone che si preannuncia complicato per gli svizzeri. Un gruppo che vede la presenza, oltre del Psv, anche dell’Arsenal e del Bodo. Il rendimento dei padroni di casa in campionato fino ad ora è stato disastroso, con 3 punti raccolti in nove partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Grasshoppers. Anche in Europa ultimo posto del girone con 0 punti.
Il Psv comincia la nuova annata con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda. Gli ospiti devono mettersi alle spalle per la perdita del titolo arrivata all’ultima giornata l’anno scorso, con il secondo posto finale a due punti dall’Ajax campione. Sulla panchina ci sarà ancora una volta Ruud Van Nistelrooy. I biancorossi hanno già vinto un trofeo avendo battuto proprio l’Ajax in Supercoppa con un pirotecnico 5-3. Buon inizio di campionato, con 18 punti raccolti in otto giornate, a meno due dall’Az capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa del Cambuur. In Europa gli olandesi sono costretti ad inseguire essendo penultimi con un solo punto, a meno due dall’Arsenal a meno tre dal Bodo Glimt, pur dovendo recuperare la sfida con i Gunners.

Le scelte degli allenatori
Il tecnico dello Zurigo, Colatrella, scenderà in campo con il 3-5-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Marchesano e Aiyegun. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Boranijasevic e Guerrero. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dzemaili, Selnaes e Avdijaj.
Il tecnico del Psv, Van Nistelrooy, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Simons. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saibari, Til e Gakpo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Veerman e Sangare.
Probabili formazioni Zurigo-Psv
Zurigo (3-5-2): Brecher; Kamberi, Kryezyu, Aliti; Boranijasevic, Dzemaili, Selnaes, Avdijaj, Guerrero; Marchesano, Aiyegun.
Psv (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Veerman; Saibari, Til, Gakpo; Simons.
Diretta tv e streaming Zurigo-Psv
Il match tra Zurigo e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Zurigo-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Zurigo-Psv in streaming
Pronostico Zurigo-Psv
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psv. Olandesi che hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.
ZURIGO-PSV: segno 2 / risultato esatto 0-3