Al Kybunpark di San Gallo si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo A di Europa League tra Zurigo e Arsenal. Gunners che sono i grandi favoriti in un girone che vede anche la presenza di Psv Eindhoven e Bodo Glimt. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Zurigo-Arsenal.
Le ultime su Zurigo-Arsenal
Il Zurigo vuole giocarsi le proprie carte in un girone che si preannuncia complicato per gli svizzeri. Un gruppo che vede la presenza, oltre dell’Arsenal, anche del Psv Eindhoven. Il rendimento dei padroni di casa in campionato fino ad ora è stato disastroso, con 2 punti raccolti in sette partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il Lugano.
L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo inizio in campionato, come dimostra il primato in classifica con 15 punti in sei giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la prima sconfitta stagionale per 3-1 in casa del Manchester United.

Le scelte tecniche
Il tecnico dello Zurigo, Foda, scenderà in campo con il 3-5-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Rohner e Aiyegun. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Boranijasevic e Guerrero. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dzemaili, Selnaes e Avdijaj.
Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Martinelli, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.
Probabili formazioni Zurigo-Arsenal
Zurigo (3-5-2): Brecher; Omeragic, Kryezyu, Mets; Boranijasevic, Dzemaili, Selnaes, Avdijaj, Guerrero; Rohner, Aiyegun.
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus.
Diretta tv e streaming Zurigo-Arsenal
Il match tra Zurigo e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Zurigo-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Zurigo-Arsenal in streaming
Pronostico Zurigo-Arsenal
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. Gunners che hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.
ZURIGO-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 0-2