Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo H di Champions League tra Zenit e Chelsea. I padroni di casa sono già terzi e qualificati in Europa League, mentre gli ospiti difendono il primato nel girone. Nella gara di andata successo di misura dei Blues per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Zenit-Chelsea.

Le ultime su Zenit-Chelsea

Lo Zenit ha poco da chiedere ancora a questo girone. I russi, infatti, sono terzi matematicamente e sono già retrocessi in Europa League, avendo 4 punti, a più tre sul Malmo secondo e a meno otto da Chelsea e Juventus. In campionato la squadra di Semak è in testa alla classifica con 37 punti, a più due sulla Dinamo Mosca. Nell’ultimo turno europeo è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Malmo.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato anche se ha perso la vetta, essendo terza con 33 punti, a meno uno dal Liverpool e a meno due dal Manchester City. Decisiva la sconfitta in casa del West Ham per 3-2. In Champions League gli inglesi difendono il primato essendo a pari punti con la Juve, a quota 12 punti, ma in vantaggio negli scontri diretti.

Le scelte degli allenatori

esultanza Chelsea Champions League

Il tecnico dello Zenit, Semak, sembra orientato ad affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Azmoun e Dzyuba. Gli esterni di centrocampo saranno Sutormin e Erokhin. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barrios e Kuzyaev.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ballottaggio tra Werner e Lukaku, con il belga che è tornato a disposizione. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Ziyech. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Zenit-Chelsea

Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Sutormin, Barrios, Kuzyaev, Erokhin; Azmoun, Dzyuba.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Lukaku.

Diretta tv e streaming Zenit-Chelsea

Il match tra Zenit e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Zenit-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Zenit-Chelsea in streaming

Pronostico Zenit-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Blues.

ZENIT-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3