Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Zenit e Betis. I padroni di casa sono retrocessi dalla Champions League, mentre gli ospiti sono arrivati secondi nel proprio girone di Europa League. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Zenit-Betis.
Come ci arrivano le due squadre

Lo Zenit è retrocesso in Europa League. I russi, infatti, sono arrivati terzi nel proprio girone di Champions League, chiudendo con 5 punti, dietro a Chelsea e Juventus. In campionato la squadra di Semak è in testa alla classifica con 38 punti, a più due sulla Dinamo Mosca. Campionato che è fermo ormai da metà dicembre.
Il Betis è la sesta forza dell’ultima stagione di Liga. Gli ospiti si sono qualificati per la fase a gironi di Europa League e in questa stagione avevano l’obiettivo di migliorare il risultato dello scorso campionato e restare nel gruppo di formazioni qualificate alla coppe europee. Il rendimento fino ad ora è stato al di sopra delle aspettative, con i biancoverdi che sognano la Champions essendo terzi in classifica con 43 punti, a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Pellegrini ha battuto 4-2 il Levante in trasferta. Gli spagnoli hanno chiuso il girone di Europa League al secondo posto dietro al Bayer Leverkusen e davanti al Celtic.
Le scelte di Semak e Pellegrini

Il tecnico dello Zenit, Semak, sembra orientato ad affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Yuri Alberto e Dzyuba. Gli esterni di centrocampo saranno Sutormin e Erokhin. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barrios e Kuzyaev.
Il tecnico del Betis, Pellegrini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Fekir, Willian Jose e Tello. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Canales, William Carvalho e Rodriguez.
Probabili formazioni Zenit-Betis
Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Sutormin, Barrios, Kuzyaev, Erokhin; Yuri Alberto, Dzyuba.
Betis (4-3-3): Silva; Bellerin, Ruiz, Bartra, Miranda; Canales, Carvalho, Rodriguez; Fekir, Willian Jose, Tello.
Diretta tv e streaming Zenit-Betis
Il match tra Zenit e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Zenit-Betis è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Zenit-Betis in streaming
Pronostico Zenit-Betis
Per quanto riguarda il pronostico, il Betis ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli spagnoli.
ZENIT-BETIS: segno 2 / risultato esatto 1-2