Al Molineux Stadium di Wolverhampton si gioca il match valido per i sedicesimi di EFL Cup tra Wolverhampton e Tottenham. Entrambe le squadre puntano ad arrivare fino in fondo a questa competizione. L’ultimo scontro diretto risale al 22 agosto, in Premier League, con successo di misura degli Spurs per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolverhampton-Tottenham.

News su Wolverhampton-Tottenham

Jimenez, attaccante Wolverhampton

Il Wolverhampton vuole fare meglio sicuramente rispetto all’anno scorso. I Wolves hanno chiuso al tredicesimo posto in Premier League, ben lontano dalle posizioni di vertice. I padroni di casa hanno cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Lage. Inizio di campionato altalenante, con 3 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro il Brentford per 2-0.

Il Tottenham è chiamato al riscatto dopo un’annata deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League al settimo posto, strappando in extremis un piazzamento europeo. Il club, per provare a tornare in Champions League, ha deciso di affidare la panchina a Nuno Espirito Santo. Buon inizio in Premier League, anche se c’è stato un calo, con 9 punti raccolti in cinque partite. Gli ospiti, infatti, vengono da due sconfitte consecutive, contro il Crystal Palace e contro il Chelsea, in entrambi i casi per 3-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Wolverhampton, Lage, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Raul Jimenez e Trincao, arrivato dal Barcellona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neves, Dendoncker e Joao Moutinho.

Il tecnico del Tottenham, Nuno Espirito Santo, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Lo Celso e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Winks e Hojbjerg.

Probabili formazioni Wolverhampton-Tottenham

Wolverhampton (4-3-3): Jose Sa; Semedo, Saiss, Kilman, Marcal; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Traorè, Jimenez, Trincao.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Tanganga, Reguilón; Winks, Hojbjerg; Lucas Moura, Lo Celso, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Wolverhampton-Tottenham

Il match tra Wolverhampton e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Wolverhampton-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolverhampton-Tottenham in streaming

Pronostico Wolverhampton-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Tottenham ha qualcosa in più rispetto ai Wolves. Per questo motivo consigliamo il successo degli Spurs.

WOLVERHAMPTON-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-3