Il Wolverhampton per cercare l’aggancio alla zona Champions. Il Newcastle per tenersi distante dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Molineux Stadium di Wolverhampton, valido per la sesta giornata di Premier League. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Wolverhampton-Newcastle.

Le ultime sulle due squadre

Il Wolverhampton vuole tornare in Europa. Lo scorso anno, infatti, la qualificazione in Europa League è sfumata all’ultima giornata. I Wolves hanno offerto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione, con tre vittorie e due sconfitte in quattro giornate. Nell’ultima partita giocata settimana scorsa la squadra di Nuno Espirito Santo si è imposta di misura per 1-0 contro il Leeds. Ora i padroni di casa sono a pari punti sia con il quinto posto, che varrebbe l’Europa League, sia con il quarto posto, che varrebbe la Champions League.

Il Newcastle punta anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che sono partiti abbastanza bene, avendo raccolto 7 punti in cinque partite, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Bruce è stata sconfitta in casa pesantemente dal Manchester United per 4-1.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, si affiderà al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Raul Jimenez e Neto. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Semedo e Marçal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nevese Joao Moutinho.

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. Modulo offensivo visto che gli esterni di centrocampo saranno Hendrick e Fraser. In mezzo spazio a Hayden e Shelvey. La coppia d’attacco sarà formata da Saint Maximin e Wilson.

Probabili formazioni Wolverhampton-Newcastle

Ecco le probabili formazioni di Wolverhampton-Newcastle:

Wolverhampton (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marçal; Traore, Jimenez, Neto.

Newcastle (4-4-2): Darlow; Manquillo, Lascelles, Fernandez, Lewis; Hendrick, Hayden, Shelvey, Fraser; Saint Maximin, Wilson.

Diretta tv e streaming Wolverhampton-Newcastle

Il match tra Wolverhampton e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Wolverhampton-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolverhampton-Newcastle in streaming

Pronostico Wolverhampton-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Wolverhampton ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Wolves.

Wolverhampton-Newcastle: segno 1 / risultato esatto 3-1