Al Molineux Stadium di Wolverhampton si gioca il match valido per l’ottava giornata di Premier League tra Wolverhampton e Manchester City. I padroni di casa devono risalire la classifica dopo un inizio difficile. Ospiti che, invece, sono in piena lotta per il primato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Il Wolverhampton comincia la nuova stagione con l’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo. L’anno scorso i Wolves hanno chiuso al decimo posto ma non troppo distanti dal settimo posto, a cinque lunghezze. Sulla panchina confermato il tecnico portoghese Lage. L’inizio in campionato non è stato dei migliori, con sei punti raccolti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa contro il Southampton.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola ha perso il primo trofeo, perdendo il match contro il Liverpool per 3-1, valido per la Community Shield. Buon inizio di campionato, con 14 punti raccolti nelle prime sei giornate, a meno uno dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Aston Villa.

Le scelte di Lage e Guardiola

Il tecnico del Wolverhampton, Lage, dovrebbe scendere in camo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hwang. A supporto sulla trequarti spazio a Podence, Joao Moutinho e Neto. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Nunes e Neves.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Wolverhampton-Manchester City

Wolverhampton (4-2-3-1): Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Nunes, Neves; Podence, Joao Moutinho, Neto; Hwang.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Diretta tv e streaming Wolverhampton-Manchester City

Il match tra Wolverhampton e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Wolverhampton-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolverhampton-Manchester City in streaming

Pronostico Wolverhampton-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più rispetto ai Wolves. Per questo motivo consigliamo il successo dei Citiziens.

WOLVERHAMPTON-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-4