Wolverhampton-Liverpool, le probabili formazioni: Reds in difesa del primato

La diciottesima giornata di Premier League si aprirà con l’anticipo tra Wolverhampton e Liverpool, che si giocherà al Molineux Stadium. I padroni di casa, pur avendo cominciato la stagione con l’obiettivo salvezza essendo neopromossi, sono in piena lotta per un piazzamento europeo essendo settimi in classifica con 25 punti, a meno uno dal Manchester United sesto. Gli ospiti, invece, sono in testa alla classifica con 45 punti, a più uno sul Manchester City. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 28 gennaio 2017, con il successo dei Wolves in casa del Liverpool per 2-1 nei sedicesimi della Fa Cup.
Wolverhampton-Liverpool, le ultime

Il Wolverhampton è tornato in Premier League in questa stagione e sta sorprendendo tutti per il rendimento avuto. La squadra di Nuno Espirito Santo, infatti, è settima in classifica con 25 punti, ad un solo punto dal Manchester United. I Wolves vengono da ben tre vittorie consecutive, di cui l’ultima ottenuta settimana scorsa contro il Bournemouth per 2-0, con gol vittoria messi a segno da Jimenez e Cavaleiro.
Il Liverpool è in testa alla classifica con 45 punti, a più uno sul Manchester City secondo. I Reds vengono da un ottimo momento di forma visto che hanno ottenuto sei vittorie consecutive nelle ultime sei partite di campionato. La squadra di Klopp viene dal successo per 3-1 nella sfida di settimana scorsa contro il Manchester United, che ha portato poi all’esonero di José Mourinho.
Probabili formazioni Wolverhampton-Liverpool

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 con Gibbs-White libero di agire sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco composto da Raul Jimenez ed Helder Costa. In mezzo al campo ci saranno Joao Moutinho e Ruben Neves, obiettivo di mercato della Juventus, con Doherty e Jonny sulle due fasce.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, dovrebbe schierare il suo classico 4-3-3, con il tridente composto da Salah, Firmino e Mané. A centrocampo agiranno Wijnaldum, Henderson e Keita, con Fabinho che partirebbe dalla panchina. In difesa spazio a Clyne, Lovren, Van Dijk e Robertson.
Wolverhampton (3-4-1-2): Rui Patricio; Bennet, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Ruben Neves, Jonny; Gibbs-White; Raùl Jiménez, Helder Costa.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Clyne, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
Diretta tv e streaming Wolverhampton-Liverpool
Il match tra Wolverhampton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Wolverhampton-Liverpool è visibile in streaming.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)