Al Molineux Stadium di Wolverhampton si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Premier League, la penultima di andata, tra Wolverhampton e Chelsea. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti danno l’assalto al primato in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolverhampton-Chelsea.

Le ultime su Wolverhampton-Chelsea

Jimenez, attaccante Wolverhampton

Il Wolverhampton vuole fare meglio sicuramente rispetto all’anno scorso. I Wolves hanno chiuso al tredicesimo posto in Premier League, ben lontano dalle posizioni di vertice. I padroni di casa hanno cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Lage. Buon rendimento fino ad ora, alla luce dell’ottavo posto in classifica con 24 punti, a meno quattro dal quinto posto e a meno cinque perfino dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Brighton.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato anche se ha perso la vetta, essendo terza con 37 punti, a meno tre dal Liverpool e a meno quattro dal Manchester City. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 1-1 contro l’Everton.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Wolverhampton, Lage, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Raul Jimenez e Trincao, arrivato dal Barcellona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neves, Dendoncker e Joao Moutinho.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco potrebbe esserci Havertz. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Pulisic. In mezzo spazio a Loftus-Cheek e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Wolverhampton-Chelsea

Wolverhampton (4-3-3): Jose Sa; Semedo, Saiss, Kilman, Marcal; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Traorè, Jimenez, Trincao.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.

Diretta tv e streaming Wolverhampton-Chelsea

Il match tra Wolverhampton e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Wolverhampton-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolverhampton-Chelsea in streaming

Pronostico Wolverhampton-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Wolverhampton-Chelsea: segno x / risultato esatto 1-1