Dicembre 7, 2023
Home » Wolfsburg-Stoccarda, le probabili formazioni: padroni di casa a caccia di continuità

Wolfsburg-Stoccarda, le probabili formazioni: padroni di casa a caccia di continuità

Soccer Football - Bundesliga - VfL Wolfsburg vs Hertha BSC - Volkswagen Arena, Wolfsburg, Germany - September 15, 2018 Wolfsburg's Admir Mehmedi celebrates scoring their second goal with John Brooks and Maximilian Arnold REUTERS/Fabian Bimmer DFL regulations prohibit any use of photographs as image sequences and/or quasi-video

Giornata di turno infrasettimanale per la Bundesliga, che vedrà andare in scena alla Volkswagen Arena la sedicesima giornata di campionato tra Wolfsburg e Stoccarda. Due squadre che hanno obiettivi diversi anche per come si è messa la stagione. I padroni di casa sono ottavi con 22 punti, ad un solo punto dal sesto posto che varrebbe l’Europa League. Gli ospiti, invece, cercano punti per uscire dalle sabbie mobili della classifica essendo quartultimi con 14 punti, a più due sulla zona play out e più tre su quella retrocessione. Nella doppia sfida giocata lo scorso anno, all’andata lo Stoccarda si impose in casa 1-0, mentre nella gara di ritorno non si andò oltre l’1-1.

Le ultime sulle due squadre

Dove vedere in diretta TV e streaming Stoccarda-Eintracht Francoforte

Il Wolfsburg aveva l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla ed è perfettamente in linea con ciò. Anzi, la squadra di Labbadia ha ribaltato i pronostici ed è in lotta per un piazzamento europeo. Al momento, infatti, si trova all’ottavo posto in classifica con 22 punti, ma è ad un solo punto di distacco dall’Hoffenheim sesto. Trovando maggiore continuità di risultati, non è escluso che si possa lottare per traguardi più ambiziosi visto che il quarto posto, occupato dal Lipsia e che vale un piazzamento Champions, è a soli sei punti. Nel week end è arrivata la vittoria sul campo del Norimberga per 2-0 grazie ai gol di Ginczek e Brekalo.

Lo Stoccarda si trova a lottare per non retrocedere. La squadra, infatti, è quartultima con 14 punti e ha solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto e tre sul Norimberga penultimo. La squadra di Weinzierl viene dall’importante successo ottenuto contro l’Hertha Berlino in rimonta. Una partita che, però, ha scosso il club vista la scomparsa del padre del capitano, Gentner, venuto a mancare proprio allo stadio durante il match.

Probabili formazioni Wolfsburg-Stoccarda

Il tecnico del Wolfsburg, Labbadia, dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con il tridente composto da Ginczek, Brekalo, che stavolta partirebbe dal 1′ rispetto a quanto visto contro il Norimberga, e Weghorst. A centrocampo, invece, dovrebbero giocare Arnold, Gerhardt e Rexhbecaj. Il reparto difensivo sarà formato da Uduokhai, Tisserand, Verhaeg e Roussillon.

Il tecnico dello Stoccarda, Weinzierl, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Un grande dubbio per l’allenatore riguarda l’impiego del capitano Gentner, che dovrebbe partire al massimo dalla panchina. Al suo posto, a centrocampo, spazio a Didavi insieme ad Ascacibar e Aogo. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Donis, Gomez e Gonzalez.

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Uduokhai, Tisserand, Verhaeg, Roussillon; Arnold, Gerhardt, Rexhbecaj; Ginczek, Brekalo, Weghorst.

Stoccarda (4-3-3): Zieler; Beck, Baumgartl, Kempf, Insua; Didavi, Asacibar, Aogo; Donis, Gomez, Gonzalez.

Diretta tv e streaming Wolfsburg-Stoccarda

Il match tra Wolfsburg e Stoccarda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, non sarà visibile in diretta tv. Wlfsburg-Stoccarda è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE WOLFSBURG-STOCCARDA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento