Uno dei match più interessanti della venticinquesima giornata di Bundesliga si giocherà alla Volkswagen Arena e vedrà di fronte Wolfsburg e Lipsia. I padroni di casa sono in forma e stanno scalando posizioni in classifica, puntando ad un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per il titolo. Nella gara di andata giocata alla Red Bull Arena, pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolfsburg-Lipsia.

Le ultime su Wolfsburg-Lipsia

Soccer Football – Bundesliga – VfL Wolfsburg vs Hertha BSC – Volkswagen Arena, Wolfsburg, Germany – September 15, 2018 Wolfsburg’s Admir Mehmedi celebrates scoring their second goal with John Brooks and Maximilian Arnold REUTERS/Fabian Bimmer DFL regulations prohibit any use of photographs as image sequences and/or quasi-video

Il Wolfsburg è rientrato in lotta per un piazzamento europeo grazie ad una buona serie di risultati. I padroni di casa, infatti, sono in forma e imbattuti da ben cinque partite, in cui hanno raccolto tre vittorie e due pareggi, l’ultimo settimana scorsa per 2-2 in casa dell’Union Berlino. La squadra di Glasner è settima in classifica con 35 punti, a meno uno dallo Schalke 04 sesto.

Il Lipsia vuole cercare di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 49 punti, a meno tre dai bavaresi. Gli ospiti, però, devono guardarsi anche le spalle, avendo un solo punto di vantaggio sul Borussia Dortmund. La squadra di Nagelsmann viene dal pareggio interno per 1-1 contro il Bayer Leverkusen.

Le scelte degli allenatori

Streaming Hertha Berlino Lipsia

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ginczek e Weghorst. Gli esterni di centrocampo saranno Brekalo e Steffen. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Arnold e Gerhardt.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, mentre alle sue spalle ci saranno Nkunku e Patrick Schick. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Angelino e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Haidara e Sabitzer.

Probabili formazioni Wolfsburg-Lipsia

Wolfsburg (4-4-2): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Otavio; Steffen, Arnold, Gerhardt, Brekalo; Ginczek, Weghorst.

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Haidara, Sabitzer, Mukiele; Nkunku, Schick; Werner.

Diretta tv e streaming Wolfsburg-Lipsia

Il match tra Wolfsburg e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non avrà copertura televisiva. Wolfsburg-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolfsburg-Lipsia in streaming

Pronostico Wolfsburg-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Nonostante questo, a nostro avviso il Lipsia riuscirà a portare a casa i tre punti.

WOLFSBURG-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-2