Alla Volkswagen Arena di Wolfsburg si gioca il secondo turno di DFB Pokal, la coppa di Germania, equivalente ai sedicesimi di finale, tra Wolfsburg e Lipsia. Una gara molto interessante tra due squadre che in campionato sono in piena lotta per il vertice e per un piazzamento in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Wolfsburg-Lipsia.

Il momento delle due squadre

Il Wolfsburg è in piena lotta per il primato in Bundesliga. Il club della Volkswagen ha perso il primato solo nell’ultimo turno, pareggiando in casa 0-0 e andando a meno due dal Borussia Monchengladbach capolista. Il momento della squadra di Glasner non è dei migliori. Sono ben tre i pareggi consecutivi tra campionato ed Europa League, che hanno evidenziato una leggera flessione di rendimento. Nel turno precedente di DFB Pokal ha eliminato l’Hallescher con un pirotecnico 5-3.

Anche il Lipsia non sta vivendo un grandissimo momento di forma. Nel week end è arrivata la sconfitta in casa del Friburgo per 2-1 che ha fatto scivolare il club della Red Bull al sesto posto in classifica, a meno quattro dalla vetta. La squadra di Nagelsmann in campionato non vince dal 21 settembre (0-3 in casa del Werder Brema). Nel turno precedente ha vinto ma non senza soffrire, qualificandosi ai danni dell’Osbabruck, battuto in trasferta 3-2.

News di formazione

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Weghorst, mentre alle sue spalle agiranno a support Joao Victor e Brekalo. Sulle fasce, con il compito di fare la doppia fase, spazio a William e Roussillon, con Gerhardt e Arnold in mezzo al campo.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al 4-2-2-2, con Werner e Poulsen a comporre la coppia d’attacco. A supporto ci saranno Sabitzer e Nkunku, che si allargheranno passando anche al 4-4-2 a partita in corso. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Demme e Laimer.

Probabili formazioni Wolfsburg-Lipsia

Wolfsburg (3-4-2-1): Pervan – Tisserand, Bruma, Brooks – William, Gerhardt, Arnold, Roussillon – Joao Victor, Brekalo – Weghorst.

Siti validi per scommettere su Wolfsburg-Lipsia

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi – Mukiele, Orban, Upamecano, Halstenberg – Demme, Laimer – Sabitzer, Nkunku – Werner, Poulsen.

Diretta tv e streaming

Il match tra Wolfsburg e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Wolfsburg-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Lipsia. A nostro avviso, infatti, può essere l’occasione giusta per gli ospiti per tornare al successo.

WOLFSBURG-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 0-2