Alla Volkswagen Arena di Wolfsburg si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo G di Champions League tra Wolfsburg e Lille. Girone molto equilibrato, visto che tutte e quattro le squadre sono racchiuse in soli tre punti. Nella partita di andata è arrivato un pareggio senza reti, per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida sfida e le probabili formazioni di Wolfsburg-Lille.

Le ultime su Wolfsburg-Lille

Il Wolfsburg viene da una grande stagione, in cui è riuscito a strappare il pass per la Champions League. Gli ospiti hanno chiuso al quarto posto, con un punto di vantaggio sull’Eintracht Francoforte. L’obiettivo sarà lo stesso l’anno prossimo. Il club ha deciso di affidare la panchina a Mark Van Bommel, dopo l’addio di Glasner, ma dopo un inizio complicato c’è stato l’esonero, con l’arrivo di Kohfeldt al suo posto. In campionato i tedeschi si trovano al’ottavo posto in classifica con 20 punti, a meno cinque dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 in casa del Mainz. In Champions League ultimo posto nel girone con 5 punti ma giochi ancora aperti essendo a meno tre dai prossimi avversari e a meno due dal Salisburgo. Con una vittoria, dunque, ci sarebbe la qualificazione agli ottavi.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un inizio di stagione negativo avendo raccolto soltanto 24 punti in diciassette partite di campionato, già a meno cinque dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 2-1 in casa contro il Troyes. In Champions primato nel girone con 8 punti, a più uno sul Salisburgo, a più due sul Siviglia e a più tre sui prossimi avversari.

Le scelte degli allenatori

Sorteggio Gironi Champions League 2021/2022

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Weghorst. Ai suoi lati agiranno Lukebakio e Baku, che potrebbero anche arretrare sulla trequarti passando al 4-3-2-1. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Philipp, Nmecha e Arnold.

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Jonathan David. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Probabili formazioni Wolfsburg-Lille

Wolfsburg (4-3-3): Pervan; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Nmecha, Arnold, Philipp; Lukebakio, Weghorst, Baku.

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Ikone, Yazici, Bamba; David.

Diretta tv e streaming Wolfsburg-Lille

Il match tra Wolfsburg e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Wolfsburg-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolfsburg-Lille in streaming

Pronostico Wolfsburg-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

WOLFSBURG-LILLE: segno X / risultato esatto 1-1