Alla Volkswagen Arena di Wolfsburg si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Bundesliga, la quarta del girone di ritorno, tra Wolfsburg e Borussia Monchengladbach. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions. Si affrontano la terza e la settima in classifica, separate da sei punti. Nella gara di andata giocata al Borussia Park, le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Monchengladbach.

Le ultime su Wolfsburg-Borussia Monchengladbach

Smalling-Embolo, Roma-Gladbach

Il Wolfsburg è in piena lotta per i vertici della classifica. I padroni di casa sono terzi in classifica con 38 punti, a meno dieci dal Bayern Monaco capolista. Il club della Volkswagen sogna in grande visto che viene da ben cinque vittorie consecutive. Nell’ultimo turno la squadra di Glasner ha battuto in trasferta per 2-0 l’Augsburg.

Il Borussia Monchengladbach ha deluso le aspettative in questa prima parte della stagione. Gli ospiti sono in netto ritardo, essendo settimi in classifica con 32 punti, a meno quattro dall’Eintracht Francoforte quarto. Serve maggiore continuità per lottare ai vertici della classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Rose è stata sconfitta in casa per 2-1 contro il Colonia.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Weghorst. Ai suoi lati agiranno Brekalo e Steffen, che potrebbero anche arretrare sulla trequarti passando al 4-3-2-1. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guilavogui, Schlager e Arnold.

Il tecnico del Monchengladbach, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Stindl e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zakaria e Neuhaus.

Probabili formazioni Wolfsburg-Borussia Monchengladbach

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Guilavogui, Arnold; Brekalo, Weghorst, Steffen.

Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Embolo, Stindl, Thuram; Plea.

Diretta tv e streaming Wolfsburg-Borussia Monchengladbach

Il match tra Wolfsburg e Borussia Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Wolfsburg-Borussia Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolfsburg-Borussia Monchengladbach in streaming

Pronostico Wolfsburg-Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

WOLFSBURG-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: segno X / risultato esatto 1-1