Alla Volkswagen Arena si gioca il match valido per l’ultima giornata di Bundesliga, la trentaquattresima di campionato, tra Wolfsburg e Bayern Monaco. Sfida senza grandissimi obiettivi visto che i padroni di casa navigano a metà classifica, mentre gli ospiti hanno vinto lo scudetto con largo anticipo. Nella partita di andata, giocata all’Allianz Arena, netto successo dei bavaresi per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco.
Le ultime su Wolfsburg-Bayern Monaco

Il Wolfsburg viene da una grande stagione, in cui è riuscito a strappare il pass per la Champions League. I padroni di casa hanno chiuso al quarto posto, con un punto di vantaggio sull’Eintracht Francoforte. L’obiettivo ero lo stesso quest’anno ma ormai è già naufragato. Il club ha deciso di affidare la panchina a Mark Van Bommel, dopo l’addio di Glasner, ma dopo un inizio complicato c’è stato l’esonero, con l’arrivo di Kohfeldt al suo posto. Campionato deludente per il club della Volkswagen, al tredicesimo posto in classifica con 41 punti, a più undici sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Colonia.
Il Bayern Monaco doveva difendere il titolo di cui era detentore e lo ha fatto nel miglior modo possibile. Tre settimane fa, infatti, i bavaresi si sono laureati campioni di Germania con qualche giornata di anticipo, per il decimo anno consecutivo. Decisivo il successo interno ottenuto dalla squadra di Nagelsmann sul Borussia Dortmund per 3-1. Primo posto in classifica con 76 punti, a più dieci proprio sul Borussia. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro lo Stoccarda.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Kruse. Ai suoi lati agiranno Lukebakio e Baku, che potrebbero anche arretrare sulla trequarti passando al 4-3-2-1. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Philipp, Schlager e Arnold.
Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Sabitzer e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.
Probabili formazioni Wolfsburg-Bayern Monaco
Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold, Philipp; Lukebakio, Kruse, Baku.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Sabitzer, Sane; Lewandowski.
Diretta tv e streaming Wolfsburg-Bayern Monaco
Il match tra Wolfsburg e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Wolfsburg-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Wolfsburg-Bayern Monaco in streaming
Pronostico Wolfsburg-Bayern Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
WOLFSBURG-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 1-1