Alla Volkswagen Arena di Wolfsburg si gioca il match valido per la prima giornata di Bundesliga tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen. Le due squadre hanno ambizioni simili visto che entrambe puntano all’Europa, sognando la Champions League. Lo scorso anno successo del Leverkusen in trasferta per 2-0 nella gara di andata, mentre nella sfida di ritorno netto successo del Wolfsburg per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayer Leverkusen.

Le ultime sulle due squadre

Il Wolfsburg punta all’Europa anche in questa stagione. Lo scorso anno ad un certo punto sembrava poter puntare anche alla zona Champions. Dopo il lockdown, però, c’è stato un calo di rendimento che ha portato il club della Volkswagen al settimo posto. La squadra di Glasner si è qualificata al terzo turno dei preliminari di Europa League, battendo il Kukesi in trasferta con un rotondo 4-0.

Esordio stagionale per il Bayer Leverkusen. Ospiti che devono ancora mettere da parte la delusione per la brutta delusione dello scorso anno con il mancato accesso alla Champions League. Quinto posto finale, a due punti dal Borussia Monchengladbach quarto.

Probabili formazioni Wolfsburg-Bayer Leverkusen

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, scenderà in campo con il 4-3-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Weghors. Alle sue spalle agiranno Brekalo e Mehmedi, che potrebbero anche allargarsi passando al 4-3-3. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Steffen, Schlager e Arnold.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il nuovo acquisto, Schick. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Diaby, Wirtz e Bellarabi. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Demirbay.

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayer Leverkusen:

Wolfsburg (4-3-2-1): Casteels; Roussillon, Brooks, Lacroix, Klaus; Steffen, Schlager, Arnold; Mehmedi, Brekalo; Weghorst.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Bender, Tapsoba, Tah, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Diaby, Wirtz, Bellarabi; Schick.

Diretta tv e streaming Wolfsburg-Bayer Leverkusen

Il match tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Wolfsburg-Bayer Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wolfsburg-Bayer Leverkusen in streaming

Pronostico Wolfsburg-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

WOLFSBURG-BAYER LEVERKUSEN: segno X / risultato esatto 2-2