All’Henryk Reyman Stadium di Cracovia si gioca il match amichevole tra Wisla Cracovia e Napoli. Azzurri che sono in un ottimo stato di forma, come dimostrato dal netto successo ottenuto nell’ultima amichevole contro il Bayern Monaco. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Wisla Cracovia-Napoli.

Le ultime su Wisla Cracovia-Napoli

Il Wisla Cracovia è più avanti sicuramente nella preparazione avendo già iniziato il proprio campionato, la Ekstraklasa. Dopo una netta vittoria per 3-0 all’esordio in casa contro lo Zaglebie Lubin, hanno pareggiato 2-2 in trasferta contro Nieciecza nella 2ª giornata. Risultati che collocano i padroni di casa, al momento, in vetta alla classifica del torneo con altre 5 formazioni.

Per il Napoli si tratta del quarto impegno estivo prima dell’inizio ufficiale della stagione. Nei primi tre gli azzurri hanno ottenuto altrettanti successi. Netto 12-0 alla Bassa Anaunia, 1-0 alla Pro Vercelli e un prestigioso 3-0, quello più recente contro il Bayern Monaco di sabato, con Osimhen sugli scudi, autore di una doppietta. La squadra, dunque, ha dimostrato di aver già assimilato le idee tattiche di Luciano Spalletti.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Wisla Cracovia, Adrián Gula, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Davanti potrebbe agire nel ruolo di unica punta Kliment, supportato alle sue spalle da Yeboah, Skvarka e Starzynski. In mediana tandem composto dal kazako Zhukov e da El Mahdioui. Fra i pali agirà Bieganski, con una difesa a quattro che potrebbe vedere Gruszkowski e Hanousek nel ruolo di terzini, con Frydrych e Sadiok coppia centrale.

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, deve fare a meno di Ospina, Meret, Fabian Ruiz, Insigne e Di Lorenzo, tornati da poco dalle vacanze dopo gli Europei e la Coppa America, e degli infortunati Lozano, Mertens e Demme. Spazio al 4-2-3-1, con Osimhen al centro dell’attacco. Alle sue spalle saranno liberi di agire, sulla linea dei trequartisti, Politano, Zielinski e Zedadka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Elmas e Lobotka.

Probabili formazioni Wisla Cracovia-Napoli

Wisla Cracovia (4-2-3-1): Bieganski; Gruszkowski, Frydrych, Sadiok, Hanousek; Zhukov, El Mahdioui; Yeboah, Skvarka, Starzynski; Kliment.

Napoli (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Zielinski, Zedadka; Osimhen.

Diretta tv e streaming Wisla Cracovia-Napoli

Il match tra Wisla Cracovia e Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Wisla Cracovica-Napoli è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Wisla Cracovia-Napoli in streaming

Pronostico Wisla Cracovia-Napoli

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Napoli ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli azzurri.

WISLA CRACOVIA-NAPOLI: segno 2 / risultato esatto 1-4