All’Olympic Stadium di Londra si gioca il match valido per gli ottavi di finale di EFL Cup tra West Ham e Manchester City. Le due squadre stanno vivendo un grande momento di forma e per questo motivo si prospetta una gara molto combattuta ed equilibrata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Manchester City.
Come ci arrivano le due squadre

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes ha chiuso il precampionato da imbattuta. Inizio di campionato positivo, visto il quarto posto in classifica con 17 punti, a più due sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Tottenham.
Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale è arrivata una grande delusione per la squadra di Guardiola. Sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0. In campionato gli ospiti hanno raccolto 20 punti in nove partite e sono ancora imbattuti, terzi in classifica a meno due dal Chelsea capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Brighton.
Le scelte di Moyes e Guardiola

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Benrahma, Lanzini e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Ferran Torres, De Bruyne e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.
Probabili formazioni West Ham-Manchester City
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Dawson, Ogbonna, Masuaku; Rice, Soucek; Lanzini, Benrahma, Fornals; Antonio.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri; Torres, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.
Diretta tv e streaming West Ham-Manchester City
Il match tra West Ham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. West Ham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda West Ham-Manchester City in streaming
Pronostico West Ham-Manchester City
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il City riuscirà a portare a casa i tre punti.
WEST HAM-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2