Il West Ham per cercare di agguantare almeno il sesto posto. Il Manchester City per difendere il primato in classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Olympic Stadium di Londra, valido per la trentasettesima giornata di Premier League, l’ultima di campionato. Nella partita di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo di misura dei Citiziens per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Manchester City.

News su West Ham-Manchester City

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes aveva avuto un buon rendimento, ma è calata notevolmente nelle ultime settimane, visto il settimo posto in classifica con 55 punti, a meno tre dal sesto posto, che varrebbe almeno l’Europa League. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-0 in casa del Norwich.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è protagonista di un testa a testa con il Liverpool. Primo posto in classifica con 89 punti, a più tre sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 5-1 in casa del Wolverhampton.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lanzini, Vlasic e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Gabriel Jesus, con Sterling e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni West Ham-Manchester City

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming West Ham-Manchester City

Il match tra West Ham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se West Ham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda West Ham-Manchester City in streaming

Pronostico West Ham-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, comunque, il Manchester City porterà a casa i tre punti.

WEST HAM-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2