All’Olympic Stadium di Londra si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League tra West Ham e Lione. Entrambe le squadre hanno le qualità per ambire ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Non ci sono stati scontri diretti negli ultimi anni tra le due compagini. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Lione.
Come ci arrivano le due squadre

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes ha avuto un buon rendimento fino ad ora e sogna la Champions, visto il sesto posto in classifica con 51 punti, a a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 2-1 contro l’Everton. Agli ottavi di finale gli inglesi hanno eliminato il Siviglia in rimonta.
Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando ha chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato andamento altalenante fino ad ora, avendo raccolto soltanto 45 punti, con gli ospiti che sono al nono posto, a meno sei dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria pirotecnica per 3-2 in casa contro l’Angers. In Europa i francesi hanno vinto il girone e per questo motivo sono entrati in gioco agli ottavi, dove hanno eliminato il Porto.
Le scelte di Moyes e Bosz

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lanzini, Yarmolenko e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.
Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Paqueta, Dembele e Faivre, arrivato a gennaio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombele, Caqueret e Aouar.
Probabili formazioni West Ham-Lione
West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Yarmolenko, Lanzini, Fornals; Antonio.
Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre.
Diretta tv e streaming West Ham-Lione
Il match tra West Ham e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Scopri se West Ham-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda West Ham-Lione in streaming
Pronostico West Ham-Lione
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
WEST HAM-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1