All’Olympic Stadium di Londra si gioca il derby decisivo per la corsa Champions tra West Ham e Chelsea, valido per la trentatreesima giornata di Premier League. Le due squadre sono in piena corsa per il quarto posto, essendo appaiate con 55 punti al quarto e al quinto posto. Chi vince, dunque, potrebbe fare passi avanti importanti. Nella sfida di andata, giocata allo Stamford Bridge, netto successo dei Blues per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Chelsea.

Le ultime su West Ham-Chelsea

Il West Ham ha sovvertito ogni pronostico in questa stagione. Ad inizio anno, infatti, si puntava ad una salvezza tranquilla, visto che lo scorso anno era arrivata nelle ultime giornate. Gli Hammers, però, adesso si trovano in piena lotta perfino per la zona Champions, oltre che per un piazzamento europeo. Quarto posto in classifica con 55 punti, alla pari con il Chelsea quinto e a più due sul Liverpool sesto e sul Tottenham settimo, oltre ad essere a meno uno dal Leicester terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Moyes è stata sconfitta 3-2 in casa del Newcastle.

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica a inizio stagione. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, ora sono in corsa per un piazzamento in Champions League. Quinto posto con 55 punti, alla pari con il West Ham quarto. Gli ospiti stanno provando a scalare posizioni con il nuovo tecnico, Tuchel, che nell’ultimo turno ha raccolto un pari in casa contro il Brighton per 0-0.

Le scelte tecniche

James, Chelsea

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bowen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Yarmolenko, Lingard e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Noble.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Giroud. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Werner e Ziyech. In mezzo spazio a Jorginho e Kanté, con Chilwell e James che dovranno svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni West Ham-Chelsea

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Noble; Lanzini, Lingard, Fornals; Bowen.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Mount, Chilwell; Ziyech, Werner; Giroud.

Diretta tv e streaming West Ham-Chelsea

Il match tra West Ham e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se West Ham-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda West Ham-Chelsea in streaming

Pronostico West Ham-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

WEST HAM-CHELSEA: segno X / risultato esatto 2-1