All’Olympic Stadium di Londra si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Premier League tra West Ham e Chelsea. Squadre che hanno deluso le aspettative e sono costrette a rincorrere in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Chelsea.
Come ci arrivano le due squadre

Il West Ham vuole lottare per l’Europa che conta in questa stagione. Sul mercato, i londinesi hanno messo a segno il colpo Gianluca Scamacca, arrivato dal Sassuolo per 40 milioni di euro. La squadra di Moyes ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative, essendo perfino a ridosso della zona retrocessione. Sedicesimo posto con 19 punti, a più uno sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Newcastle.
Il Chelsea aveva ambizioni importanti in questa stagione anche se ha avuto un rendimento troppo altalenante fino a questo momento. I Blues sono costretti ad inseguire in campionato, visto che si trovano al nono posto in classifica con 30 punti, a meno dieci dalla zona Champions. L’avvicendamento in panchina tra Tuchel e Potter non sembra aver sortito ancora gli effetti sperati. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Fulham.
Le scelte di Moyes e Potter

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Benrahma, Paqueta e Bowen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.
Il tecnico del Chelsea, Potter, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Havertz. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mudryk e Mount. In mezzo spazio a Enzo Fernandez e Gallagher, con James e Cucurella che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Probabili formazioni West Ham-Chelsea
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Ogbonna, Kehrer, Emerson; Rice, Soucek; Benrahma, Paqueta, Bowen; Antonio.
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Thiago Silva, Azpiliculeta; James, Gallagher, Enzo Fernandez, Cucurella; Mudryk, Mount; Havertz.
Diretta tv e streaming West Ham-Chelsea
Il match tra West Ham e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se West Ham-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda West Ham-Chelsea in streaming
Pronostico West Ham-Chelsea
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
WEST HAM-CHELSEA: segno X / risultato esatto 1-1