Al London Stadium si gioca il match amichevole tra West Ham e Atalanta. Due squadre che cominciano quest’annata con ambizioni europee, così come fatto l’anno scorso, con gli Hammers che hanno ribaltato i pronostici. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di West Ham-Atalanta.

Le ultime su West Ham-Atalanta

Il West Ham esordirà in Premier League tra dieci giorni e per questo ha cominciato la preparazione leggermente prima rispetto ai propri avversari. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes è imbattuta in questo precampionato e nell’ultima amichevole ha battuto di misura per 1-0 il Brentford.

L’Atalanta è alla sua terza uscita stagionale visto che molte delle amichevoli precedenti sono state annullate per i tanti Nazionali indisponibili. La squadra di Gian Piero Gasperini, però, adesso sta cominciando a recuperare elementi importanti. L’obiettivo il prossimo anno sarà riconfermarsi ai vertici del calcio italiano dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso, dietro a Inter e Milan, ma davanti alla Juventus. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo per 2-1 contro il Pordenone.

Probabili formazioni West Ham-Atalanta

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Benrahma, Bowen e Lanzini. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fornals e Noble.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si affiderà al 3-4-2-1 visto spesso l’anno scorso. Al centro dell’attacco torna Duvan Zapata, nonostante i rumors di mercato. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Malinovskyi e Pessina. Sempre più ai margini Josip Ilicic. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Maehle e Gosens.

Ecco le probabili formazioni di West Ham-Atalanta:

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Noble, Fornals; Lanzini, Bowen, Benrahma; Antonio. All. Moyes.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

Diretta tv e streaming West Ham-Atalanta

Il match tra West Ham e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se West Ham-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda West Ham-Atalanta in streaming

Pronostico West Ham-Atalanta

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atalanta sembra avere qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Dea.

WEST HAM-ATALANTA: segno 2 / risultato esatto 1-2