Uno dei match più interessanti in programma per la tredicesima giornata di Bundesliga è quello che si giocherà al Weserstadion e vedrà di fronte Werder BremaBayern Monaco. Due squadre che hanno cominciato la stagione con obiettivi ben diversi. I padroni di casa cercano un piazzamento europeo e attualmente sono settimi in classifica con 18 punti. Gli ospiti hanno l’obiettivo di vincere come sempre ma attualmente sono in difficoltà essendo quinti con 21 punti. Entrambe le compagini vengono da un momento delicato e cercano punti per scalare la classifica. Nelle due sfide giocate lo scorso anno il Bayer si impose sia all’andata, 0-2 in trasferta, sia nella gara di ritorno con uno spettacolare 4-2 all’Allianz Arena.

Le ultime sulle due squadre

Il Werder Brema aveva cominciato la stagione in maniera molto positiva tanto da essere nelle prime posizioni in classifica. Nell’ultimo periodo, però, c’è stato un calo fisiologico che ha portato i biancoverdi al settimo posto in classifica con 18 punti, a due lunghezze dal sesto posto. La vittoria manca dal 20 ottobre, quando la squadra di Kohfeldt vinse in trasferta 2-0 contro lo Schalke 04. Da allora sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, ottenuto settimana scorsa in casa del Friburgo. I tre punti permetterebbero perfino l’aggancio proprio al Bayern Monaco, al momento delusione di questa stagione.

Il Bayern Monaco non sta vivendo un periodo semplice in campionato. Mentre in Champions League, infatti, i bavaresi si sono già qualificati agli ottavi, in Bundesliga la squadra sta riscontrando qualche difficoltà, in particolar modo nelle ultime settimane. La compagine di Kovac non solo ha perso lo scontro diretto con il Borussia Dortmund nelle ultime tre partite, ma non è andata neanche oltre due pareggi nelle altre due sfide, tra cui l’ultima contro il Dusseldorf in casa lo scorso week end per 3-3. In Champions League, nell’ultimo impegno, è arrivata la vittoria schiacciante contro il Benfica per 5-1.

Probabili formazioni Werder Brema-Bayern Monaco

Il tecnico del Werder Brema, Kohfeldt, si dovrebbe affidare al 4-3-3 con l tridente d’attacco composto da Kruse, Harnik ed Eggestein. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Bargfrede, M. Eggestein e l’ex Ajax Klaassen.

Il tecnico del Bayern Monaco, Kovac, dovrebbe schierare il classico 4-2-3-1 con Gnabry favorito su Robben sulla trequarti al fianco di Muller e Ribery alle spalle dell’unica punta, che sarà come sempre Lewandowski. A centrocampo, a fare da schermo davanti alla difesa, ci saranno Goreztka e Javi Martinez. La linea difensiva sarà composta da Kimmich, Sule, Boateng e Alaba.

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Bargfrede, M. Eggestein, Klaassen; M. Kruse, Harnik, J. Eggestein.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Javi Martinez, Goretzka; Gnabry, Muller, Ribery; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Werder Brema-Bayern Monaco

Il match tra Werder Brema e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Werder Brema-Bayern Monaco è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE WERDER BREMA-BAYERN MONACO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)