Allo stadio de la Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la trentaduesima giornata della Liga tra Villarreal e Valencia. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per l’Europa, visto che si affrontano la sesta e l’ottava in classifica, separate da soli due punti. Nella gara di andata successo del Valencia al Mestalla per 2-1, con reti decisive firmate da Rodrigo e Ferran Torres. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Valencia.

Le ultime su Villarreal-Valencia

Il Villarreal punta a tornare di Europa dopo una stagione, quella scorsa, al di sotto delle aspettative. I padroni di casa sono tornati in forma dopo il lockdown, raccogliendo tre successi e un pareggio. Pari arrivato nell’ultimo turno contro il Siviglia in casa per 2-2. Risultati che hanno portato la squadra di Javi Calleja al sesto posto con 48 punti, a più due sul Valencia ottavo e a meno uno dal Getafe quinto e a meno cinque dal Siviglia quarto in zona Champions. Tutto, dunque, è ancora aperto vista la classifica corta.

Il Valencia non sta disputando una grandissima annata. Gli ospiti sono in piena crisi e sono scivolati all’ottavo posto con 46 punti. Tutto è ancora aperto, con il settimo posto ad una lunghezza e il quarto posto a sette punti di distacco ma serve una netta inversione di tendenza dal punto di vista dei risultati. Nell’ultimo turno, infatti, la squadra di Celades è caduta in casa dell’Eibar per 1-0.

Ultime di formazione

Il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chukwueze, Paco Alcacer e Gerard Moreno, con il centravanti a segno contro il Siviglia nell’ultimo match. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Santi Cazorla, partito anche lui dalla panchina nell’ultima sfida, Iborra e Trigueros.

Il tecnico del Valencia, Celades, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-4-2. Torna Florenzi dal primo minuto dopo il turno di riposo con l’Eibar. In avanti ci saranno Rodrigo e Maxi Gomez. Gli esterni di centrocampo saranno Ferran Torres e Guedes. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Parejo e Kondogbia.

Probabili formazioni Villarreal-Valencia

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Moreno, Pau Torres, Albiol, Mario; Cazorla, Iborra, Trigueros; Chukwueze, Alcácer, Gerard Moreno.

Valencia (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Gabriel Paulista, Guillamòn, Gayà; Ferràn Torres, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Maxi Gomez.

Diretta tv e streaming Villarreal-Valencia

Il match tra Villarreal e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Valencia in streaming

Pronostico Villarreal-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VILLARREAL-VALENCIA: segno X / risultato esatto 1-1