Villarreal-Valencia, le probabili formazioni: derby spagnolo in Europa League

    Le probabili formazioni di Villarreal-Valencia, derby spagnolo valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League

    29

    I quarti di finale di Europa League vedranno andare in scena anche uno spettacolare derby spagnolo, che vedrà di fronte Villarreal e Valencia, che scenderanno in campo allo stadio de la Ceramica. Due squadre che stanno disputando una stagione ben diversa in campionato. In coppa, invece, entrambe non sono date tra le favorite alla vittoria finale. Chi vincerà questa sfida, poi, in semifinale andrà ad affrontare la vincente tra Arsenal e Napoli. In campionato, all’andata è finita 0-0 in casa del Villarreal mentre al ritorno non c’è stata storia, con il successo del Valencia per 3-0.

    Le ultime sulle due squadre

    La stagione del Villarreal è stata a due facce fino a questo momento. In campionato la squadra è in piena zona retrocessione e ha deluso tutte le aspettative. In Europa League, invece, risulta essere imbattuta e agli ottavi di finale ha battuto sia all’andata che al ritorno lo Zenit San Pietroburgo. La compagine di Javi Calleja non vince da tre partite, in cui ha raccolto un pari e subito due sconfitte, l’ultima nel week end in casa del Betis per 2-1.

    Diverso il discorso per quanto riguarda il Valencia che, invece, dopo un inizio di stagione difficile, ora è in piena lotta per la qualificazione in Champions League. Il club è sesto in classifica con 46 punti, a meno quattro dal Getafe quarto. Nell’ultimo turno, però, la squadra di Marcelino ha avuto una battuta d’arresto, venendo sconfitta 2-0 in casa del Rayo Vallecano. Agli ottavi di finale è stato eliminato il Krasnodar.

    Probabili formazioni Villarreal-Valencia

    Il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, deve fare i conti con un’assenza pesante come quella di Jaume Costa. In compenso, però, torna tra i convocati Santi Cazorla. Non ci sarà neanche Manu Trigueros. Il modulo adottato dovrebbe essere il 3-4-1-2 con il tandem d’attacco formato da Moreno e Bacca, con Fornals alle loro spalle. Mario Gaspar e Pedraza, con Iborra e Caseres in mezzo al campo.

    Anche il tecnico del Valencia, Marcelino, deve fare i conti con molte assenze pesanti, soprattutto a centrocampo. Mancheranno, infatti, Coquelin e Kondogbia, la cui stagione rischia di essere terminata, Spazio al 4-4-2, con il tandem d’attacco formato da Rodrigo e Santi Mina. Guedes e Torres sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci saranno Wass e Parejo.

    Villarreal (3-4-1-2): 13 A. Fernandez; 4 Ra. Funes, Mori, 3 A. Gonzalez, 6 Victor Ruiz; 2 Mario Gaspar, 5 Caseres, 10 Iborra, 16 Pedraza; 8 Fornals; 7 G. Moreno, 9 Bacca.

    Valencia (4-4-2): 13 Neto; 4 Roncaglia, 5 Gabriel Paulista, 12 Diakhaby, 14 Gayà; 20 Ferran Torres, 18 Wass, 10 Parejo, 7 Gonçalo Guedes; 19 Rodrigo, 22 Santi Mina.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Villarreal e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile sul canale 254 di Sky Sport. Scopri se Villarreal-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Pronostico Villarreal-Valencia

    Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio visto che entrambe si giocheranno tutto nella gara di ritorno.

    VILLARREAL-VALENCIA: segno X / risultato esatto 1-1

    SCOMMETTI SU VILLARREAL-VALENCIA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    INFO EUROPA LEAGUE

    CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019

    SORTEGGIO, DATE E ORARI QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019

    DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI