Allo stadio Miejski di Danzica si gioca il match valido per la finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United. I padroni di casa si giocano, oltre a questo trofeo, anche la possibilità di qualificarsi in Champions League a differenza degli ospiti, che hanno già strappato il pass per la massima competizione europea. Curiosità vuole che gli ultimi quattro precedenti tra queste due squadre sono finiti tutti 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Villarreal-Manchester United.

Le ultime su Villarreal-Manchester United

Il Villarreal sognava di tornare in Champions League. Già lo scorso anno ha lottato fino all’ultimo per il quarto posto anche se in questa stagione hanno detto in anticipo addio a questo obiettivo in campionato. Il sottomarino giallo ha chiuso al settimo in classifica con 58 punti, a tre punti dal Betis sesto e a quattro dalla Real Sociedad. La squadra di Emery nell’ultimo turno è stata sconfitta in trasferta 2-1 dal Real Madrid. In semifinale eliminato l’Arsenal.

Il Manchester United ha chiuso ai vertici della classifica di Premier League, sognando anche lo scudetto ad un certo punto. I Red Devils hanno concluso al secondo posto in classifica con 74 punti, a meno dodici dai cugini del Manchester City e, soprattutto, a più otto sul Leicester quinto. La squadra di Solskjaer nell’ultimo turno ha battuto in trasferta il Wolverhampton per 2-1. In semifinale eliminata la Roma in scioltezza.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Villarreal, Emery, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gomez, Paco Alcacer e Moreno. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Coquelin.

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il Matador Cavani, con Pogba, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Fred.

Probabili formazioni Villarreal-Manchester United

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer, Gomez.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

Diretta tv e streaming Villarreal-Manchester United

Il match tra Villarreal e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in chiaro su Canale 8. Scopri se Villarreal-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Manchester United in streaming

Pronostico Villarreal-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester United ha qualcosa in più rispetto agli avversari. Per questo motivo consigliamo il successo dei Red Devils.

VILLARREAL-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 0-3