Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per il ritorno della semifinale di Champions League tra Villarreal e Liverpool. Serve un’impresa alla squadra spagnola per arrivare in finale. Gli inglesi, infatti, nella gara di andata giocata a Anfield Road, si sono imposti per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Liverpool.
Le ultime su Villarreal-Liverpool

Il Villarreal aveva l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo era in ripresa dopo un inizio difficile ma adesso in campionato è calato nuovamente. Ora è settimo in classifica con 52 punti, a meno tre dal sesto posto e a nove lunghezze dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Alaves. In Champions League cammino importante per la squadra di Emery, che ha eliminato Juventus e Bayern Monaco.
Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un grande rendimento, e ora si trova al secondo posto con 82 punti, a meno uno dal City capolista . Nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta per 1-0 contro il Newcastle.
Le scelte tecniche

Classico 4-4-2 per il tecnico del Villarreal, Emery. C’è Lo Celsio dal 1′ in attacco in tandem con Danjuma. Gli esterni di centrocampo saranno Trigueros e Yeremi Pino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Capoue.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz che dovrebbe partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.
Probabili formazioni Villarreal-Liverpool
Villarreal (4-4-2): Rulli; Aurier, Mandi, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Diretta tv e streaming Villarreal-Liverpool
Il match tra Villarreal e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Scopri se Villarreal-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Villarreal-Liverpool in streaming
Pronostico Villarreal-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Liverpool ha sicuramente qualità e motivazioni superiori. Per questo motivo noi consigliamo di puntare sul successo dei Reds.
VILLARREAL-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2