Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata della Liga, la quinta del girone di ritorno, tra Villarreal e Levante. Padroni di casa che cercano punti per non perdere contatto dalle zone nobili della classifica. Ospiti che, invece, vogliono tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Nella gara di andata successo di misura del Levante per 2-1, con doppietta di Roger, entrambi su rigore. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Levante.

Le ultime su Villarreal-Levante

Il Villarreal vuole tornare in Europa dopo un’annata deludente. Padroni di casa che sono in linea con l’obiettivo visto che si trovano all’ottavo posto in classifica con 35 punti. Solo due le lunghezze di ritardo rispetto alla Real Sociedad sesta. Classifica molto corta se si pensa che il quarto posto, occupato dall’Atletico Madrid e che varrebbe la qualificazione in Champions, è a soli quattro punti. Nell’ultimo turno la squadra di Javi Calleja ha pareggiato 1-1 in casa del Valladolid.

Il Levante punta alla permanenza in Liga in questa stagione. La posizione in classifica sembra abbastanza tranquilla. Undicesimo posto con 29 punti, a più undici sulla zona retrocessione. La squadra di Lopez ha dato segnali di ripresa nell’ultimo turno. Successo contro il Leganes per 2-0, che ha interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive.

Le scelte degli allenatori

pallone calcio

Il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Paco Alcacer, arrivato dal Borussia Dortmund a gennaio. Ai suoi lati spazio a Moi Gomez e Gerard Moreno. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Santi Cazorla, Iborra e Trigueros.

Il tecnico del Levante, Lopez, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Morales e Roger, mattatore della gara di andata con una doppietta. Gli esterni di centrocampo saranno Bardhi e Rochina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Campana e Vukcevic.

Probabili formazioni Villarreal-Levante

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Rubén Peña, Funes Mori, Albiol, Mario; Cazorla, Iborra, Trigueros; Moi Gomez, Alcácer, Gerard.

Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño García, Postigo, Vezo, Miramon; Bardhi, Campana, Vukcevic, Rochina; Morales, Roger.

Diretta tv e streaming Villarreal-Levante

Il match tra Villarreal e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Levante in streaming

Pronostico Villarreal-Levante

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VILLARREAL-LEVANTE: segno X / risultato esatto 1-1