Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca uno dei posticipi della prima giornata di Liga tra Villarreal e Granada. Padroni di casa che vengono dalla delusione in Supercoppa Europea, mentre gli ospiti vogliono tornare a lottare per l’Europa. Nell’ultimo precedente, giocato a aprile, netto successo esterno del sottomarino giallo per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Granada.

Le ultime su Villarreal-Granada

Il Villarreal avrà l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Anche il precampionato della squadra di Emery non è stato dei migliori, con tre pareggi e tre sconfitte all’attivo. Il Sottomarino giallo, inoltre, deve mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Chelsea ai rigori.

Nettamente migliore, invece, il precampionato del Granada, che arriva all’avvio del campionato con un bottino di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 7 amichevoli. L’unico grosso sussulto sul fronte mercato è stato la cessione di Rui Silva, trasferitosi al Betis, con Aaron promosso primo portiere. Nell’ultima amichevole disputata, la squadra di Martinez ha battuto di misura 2-1 il Linares.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gerard Moreno e Dia. Gli esterni di centrocampo saranno Gomez e Yeremi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manu Trigueros e Capoue, vista l’indisponibilità di Dani Parejo.

Il tecnico del Granada, Martinez, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Montoro, Gonalons e Milla.

Probabili formazioni Villarreal-Granada

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Foyth, Mandi, Albiol, Pedraza; Yeremi, Trigueros, Capoue, Gomez; Moreno, Boulaye Dia.

Granada (4-3-3): Aaron; Foulquier, German, Duarte, Neva; Montoro, Gonalons, Milla; Puertas, Suarez, Machis.

Diretta tv e streaming Villarreal-Granada

Il match tra Villarreal e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Granada in streaming

Pronostico Villarreal-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i padroni di casa porteranno a casa i tre punti.

VILLARREAL-GRANADA: segno 1 / risultato esatto 2-1