Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Villarreal e Dinamo Zagabria. Padroni di casa che sono vicini a strappare il pass per le semifinali. Decisivo il successo ottenuto nella gara di andata al Maksimir per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Moreno su calcio di rigore. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Dinamo Zagabria.

Le ultime su Villarreal-Dinamo Zagabria

Il Villarreal sogna di tornare in Champions League. I padroni di casa già lo scorso anno hanno lottato fino all’ultimo per il quarto posto anche se in questa stagione sembrano in ritardo. Il sottomarino giallo è settimo in classifica con 46 punti, a meno quindici dal Siviglia quarto e a meno uno da Betis e Real Sociedad. La squadra di Emery ha interrotto la striscia di sei vittorie consecutive tra campionato e coppe perdendo nell’ultimo turno contro l’Osasuna in casa per 2-1.

La Dinamo Zagabria ha eliminato con relativa tranquillità il Krasnodar nei sedicesimi di finale di Europa League. Agli ottavi di finale è arrivata l’impresa eliminando il Tottenham. In campionato i croati sono primi in classifica con 64 punti, a più due sull’Osijek. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa della Lokomotiv Zagabria, allungando sull’Osijek.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Villarreal, Emery, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chukwueze, Paco Alcacer e Moreno. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Capoue.

Il tecnico della Dinamo Zagabria, Krznar, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali ci dovrebbe essere Livakovic, mentre al centro della difesa probabilmente ci sarà la coppia Lauritsen-Catherine. Sulle corsie esterne spazio a Ristovski e a Leovac. A fare da diga a centrocampo potrebbero esserci Ademi e Jakic. Trequarti affidata ad Majer, con le fasce affidate ad Ivanusec e Orsic. Infine in attacco ci sarà Petkovic.

Probabili formazioni Villarreal-Dinamo Zagabria

Villarreal (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Leovac; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec, Majer; Petkovic.

Diretta tv e streaming Villarreal-Dinamo Zagabria

Il match tra Villarreal e Dinamo Zagabria, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Villarreal-Dinamo Zagabria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Dinamo Zagabria in streaming

Pronostico Villarreal-Dinamo Zagabria

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Villarreal ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

VILLARREAL-DINAMO ZAGABRIA: segno 1 / risultato esatto 3-1