Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la quindicesima giornata della Liga tra Villarreal e Barcellona. Entrambe le squadre hanno deluso le aspettative fino a questo momento e cercano punti per tornare in corsa quantomeno per un piazzamento europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Barcellona.

News su Villarreal-Barcellona

Il Villarreal avrà l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo non è partito benissimo avendo raccolto 16 punti in tredici partite e vuole tornare in corsa per l’Europa, essendo a meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha pareggiato 1-1 in casa del Celta Vigo.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 20 punti raccolti in tredici partite, che valgono il sesto posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno sei dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il primo successo con il nuovo allenatore, per 1-0 in casa nel derby con l’Espanyol.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Chukwueze, Danjuma e Paco Alcacer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manu Trigueros, Capoue e Dani Parejo.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Dembele, De Jong e Depay, con Ansu Fati nuovamente verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Villarreal-Barcellona

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Gaspar, Torres, Albiol, Estupinan; Trigueros, Capoue, Parejo; Chukwueze, Paco Alcacer, Danjuma.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, De Jong, Depay.

Diretta tv e streaming Villarreal-Barcellona

Il match tra Villarreal e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Barcellona in streaming

Pronostico Villarreal-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i blaugrana porteranno a casa i tre punti.

VILLARREAL-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2