Villarreal-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Calleja e Valverde

    Le probabili formazioni di Villarreal-Barcellona, anticipo valido per la trentesima giornata della Liga, di scena all'Estadio de la Ceramica di Villarreal

    125

    Il Villarreal per restare fuori dalla zona retrocessione, distante un solo punto. Il Barcellona per tenere blindato il primato, con la seconda che ora è a dieci punti di distacco. Sono questi i temi principali di uno degli anticipi della trentesima giornata della Liga, che si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Villarreal. Due squadre, dunque, in lotta per obiettivi diversi. Padroni di casa che sono la vera delusione di questa stagione. Nella gara di andata al Camp Nou, il Barcellona si è imposto 2-0 grazie alle reti messe a segno da Pique e Alena.

    Le ultime

    Il Villarreal rappresenta la grande delusione di questa stagione. Il Sottomarino giallo, infatti, partito con ambizioni europee, ora si ritrova in piena lotta per la zona retrocessione. Il club è quartultimo in classifica con 29 punti, a più uno sul Celta Vigo terzultimo. E proprio contro quest’ultimo la squadra di Calleja ha interrotto il ruolino di due vittorie consecutive in campionato. Dopo essere stata in vantaggio di due reti, infatti, è arrivata la sconfitta per 3-2. In Europa League cammino ben diverso visto che si è arrivati fino ai quarti di finale, eliminando lo Zenit agli ottavi.

    Il Barcellona sta rispettando le aspettative. I blaugrana sono ampiamente in testa alla classifica, con 69 punti, a più dieci sull’Atletico Madrid secondo. In Champions si è in piena corsa essendo ai quarti di finale. La squadra di Valverde nell’ultimo turno si è imposta 2-0 nel derby contro l’Espanyol grazie alla doppietta di Leo Messi.

    Probabili formazioni Villarreal-Barcellona

    Tanti assenti per il tecnico del Villarreal, Javi Calleja, che dovrà fare a meno di Bonera, Jaume Costa, Trigueros e Bruno Soriano su tutti. Spazio ad un coperto 5-3-2 con coppia d’attacco composta da Moreno ed Ekambi. In mezzo al campo, invece, agiranno Morlanes, Iborra e Santi Cazorla.

    Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Messi, Suarez e Malcom, con quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio su Coutinho. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Alena, Busquets e Vidal, con Rakitic ed Arthur che partiranno dalla panchina.

    Villarreal (5-3-2): Asenjo; Mario Gaspar,  Álvaro Gónzalez, Funes Mori, Víctor Ruiz, Pedraza; Morlanes, Iborra, Santi Cazorla; Gerard Moreno, Toko Ekambi.

    Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Carles Aleña, Busquets, Vidal; Messi, L. Suarez, Malcom.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Villarreal e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Villarreal-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE VILLARREAL-BARCELLONA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona. A nostro avviso, infatti, è troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre.

    VILLARREAL-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 0-3

    SCOMMETTI SU VILLARREAL-BARCELLONA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO