Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca l’andata delle semifinali di Europa League tra Villarreal e Arsenal. L’ultimo precedente tra le due squadre risale ai quarti di finale di Champions League del 2009, quando i Gunners si imposero 3-0 all’Emirates Stadium dopo il pari per 1-1 dell’andata. Chi avrà la meglio in questa sfida dovrà affrontare la vincente tra Roma e Manchester United. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Arsenal.

Le ultime su Villarreal-Arsenal

Il Villarreal sognava di tornare in Champions League. I padroni di casa già lo scorso anno hanno lottato fino all’ultimo per il quarto posto anche se in questa stagione sembrano in ritardo. Il sottomarino giallo è settimo in classifica con 49 punti, a meno ventuno dal Siviglia quarto e a meno uno dal Betis sesto. La squadra di Emery nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa contro il Barcellona per 2-1. Ai quarti di finale eliminata la Dinamo Zagabria.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. Gli ospiti, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 46 punti, a nove punti dal quinto posto occupato dal West Ham. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha perso in casa 1-0 contro l’Everton. Ai quarti di finale eliminato lo Slavia Praga.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Villarreal, Emery, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chukwueze, Paco Alcacer e Moreno. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Capoue.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah, con Lacazette e Aubameyang out. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Ceballos.

Probabili formazioni Villarreal-Arsenal

Villarreal (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Magahlaes, Soares; Ceballos, Xhaka; Pepé, Odegaard, Saka; Nketiah.

Diretta tv e streaming Villarreal-Arsenal

Il match tra Villarreal e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Villarreal-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Arsenal in streaming

Pronostico Villarreal-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VILLARREAL-ARSENAL: segno X / risultato esatto 1-1