Allo stadio Olimpico di Rio De Janeiro si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo B della coppa America tra Venezuela e Ecuador. Due squadre che non hanno avuto un buon rendimento in questa prima parte della competizione, e adesso cercano entrambe al riscatto. L’ultimo precedente risale al 2019, dove in amichevole la gara finì 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Venezuela-Ecuador.

News su Venezuela-Ecuador

Il Venezuela vuole rialzarsi dopo un inizio sicuramente negativo nelle qualificazioni mondiali. I venezuelani, infatti, sono penultimi alla classifica con 4 punti, frutto di quattro sconfitte, una vittoria e un pareggio. L’esordio della squadra di Peseiro non è stato dei migliori in questa competizione avendo raccolto un solo punto in due partite. Pareggio arrivato nell’ultimo turno contro la Colombia per 0-0.

L’Ecuador non viene da un buon momento di forma essendo reduci da tre sconfitte consecutive. Ecuadoregni che, comunque, sono terzi in classifica nel girone delle qualificazioni con 9 punti, dietro solo a Argentina e Brasile. Un risultato positivo, dunque, servirebbe per reagire agli ultimi risultati. La squadra di Alfaro all’esordio in coppa America è stata sconfitta di misura per 1-0 dalla Colombia.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Venezuela, Peseiro, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Rondon e Hurtado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Moreno, Rincon e Herrera.

Il ct dell’Ecuador, Alfaro, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Martinez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Estupinan, Sornoza e Mena. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Franco e Ibarra.

Probabili formazioni Venezuela-Ecuador

Venezuela (4-3-3): Farinez; Rosales, Chanchellor, Osorio, Angel; Moreno, Rincon, Herrera; Machis, Rondon, Hurtado.

Ecuador (4-2-3-1): Padilla; Arboleda, Torres, Arreaga, Palacios; Franco, Ibarra; Estupinan, Sornoza, Mena; Martinez.

Diretta tv e streaming Venezuela-Ecuador

Il match tra Venezuela e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alle ore 23 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Venezuela-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Venezuela-Ecuador in streaming

Pronostico Colombia-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VENEZUELA-ECUADOR: segno X / risultato esatto 1-1