Allo stadio Cachamay di Guayana si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni mondiali tra Venezuela e Colombia. Padroni di casa in fondo alla classifica e fuori dai giochi, mentre gli ospiti devono vincere e sperare in un passo falso del Perù. Nella partita di andata è arrivato il successo interno per 3-0 dei Caffetteros. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Venezuela-Colombia.

Le ultime su Venezuela-Colombia

Il Venezuela è ormai fuori dai giochi a causa di un rendimento negativo nelle qualificazioni mondiali. I venezuelani, infatti, sono ultimi in classifica con 10 punti. Non ci sono più speranze visto l’ampio gap da chi li precede, con il quinto posto distante ben undici punti. Nell’ultimo turno la squadra di Pekerman è stata sconfitta ancora, per 3-0 in casa dell’Argentina.

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. Gli ospiti vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. Il rendimento in queste qualificazioni non è stato dei migliori, come dimostra la classifica. Sesto posto in classifica con 20 punti, a meno uno dal quinto posto che vorrebbe dire play off. Nell’ultimo turno la squadra di Rueda ha battuto con un rotondo 3-0 in casa la Bolivia.

Le scelte dei ct

Il tecnico del Venezuela, Pekerman, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Rondon, con Machis, Otero e Martinez a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci il torinista Herrera e Casseres.

Il ct della Colombia, Rueda, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Luis Muriel al centro, in vantaggio su Broja, con Luis Diaz e Quintero. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da James Rodriguez, Uribe e Barrios. Out per squalifica Juan Cuadrado.

Probabili formazioni Venezuela-Colombia

Venezuela (4-2-3-1): Fariñez; Rosales, Chancellor, Ferraresi, Navarro; Herrera, Casseres; Machis, Otero, Martinez; Rondon.

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Sanchez, Tesillo, Fabra; James Rodriguez, Uribe, Barrios; Diaz, Luis Muriel, Quintero.

Diretta tv e streaming Venezuela-Colombia

Il match tra Venezuela e Colombia, con fischio d’inizio previsto alle ore 1:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Venezuela-Colombia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Venezuela-Colombia in streaming

Pronostico Venezuela-Colombia

Per quanto riguarda il pronostico, la Colombia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Caffetteros.

VENEZUELA-COLOMBIA: segno 2 / risultato esatto 1-3