Il Venezuela per lasciare l’ultimo posto in classifica e provare a tornare in corsa per la qualificazione. Il Brasile per strappare il pass con largo anticipo e difendere il primato. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Polideportivo di San Cristobal, valido per l’undicesima giornata delle qualificazioni mondiali. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Venezuela-Brasile.

Le ultime su Venezuela-Brasile

Neymar, attaccante Brasile

Il Venezuela vuole rialzarsi dopo un inizio sicuramente negativo nelle qualificazioni mondiali. I venezuelani, infatti, sono ultimi in classifica con 4 punti, frutto di sette sconfitte, una vittoria e un pareggio. Serve un netto cambio di rotta per tornare in corsa per la qualificazione visto che il quinto posto è distante ben nove punti. Nell’ultimo turno la squadra di Gonzalez è stata sconfitta 2-1 in casa del Paraguay.

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 24 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno sei. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha battuto il Perù in casa per 2-0. Padroni di casa che devono recuperare la gara contro l’Albiceleste, a meno che non ci siano decisioni alternative.

Le scelte tecniche

tifosi Brasile

Il tecnico del Venezuela, Gonzalez, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Ramirez, con Machis, Otero e Soteldo a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci il torinista Rincon e Moreno.

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabigol. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Vinicius e Gabriel Jesus. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Probabili formazioni Venezuela-Brasile

Venezuela (4-2-3-1): Fariñez; Rosales, Chancellor, Ferraresi, O. Gonzalez; Rincon, Moreno; Machis, Otero, Soteldo; Ramirez.

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Vinicius, Gabigol, Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Venezuela-Brasile

Il match tra Venezuela e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 1:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Venezuela-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Venezuela-Brasile in streaming

Pronostico Venezuela-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

VENEZUELA-BRASILE: segno 2 / risultato esatto 1-3