Probabili formazioni Venezuela-Argentina – Le Qualificazioni Mondiali ricominciano anche nel Girone Sudamericano con le partite della nona giornata. Tra queste occhi puntati anche sull’Estadio Polideportivo de Pueblo Nuevo di San Cristóbal, dove si affrontano il Venezuela guidato dal tecnico ad interim Leo Gonzalez e l’Argentina di Lionel Scaloni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Venezuela-Argentina, match in programma nella notte italiana tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre alle ore 02:00.

Le ultime su Venezuela-Argentina

Il Venezuela sin qui ha raccolto 4 punti nelle 6 partite giocate, attualmente all’ultimo posto della classifica in compagnia del Perù. Uno solo il successo conquistato dai venezuelani, quello del 17 novembre per 2-1 contro il Cile, e reduci dal pareggio interno per 0-0 contro l’Uruguay. Gli impegni più recenti hanno poi visto il Venezuela non brillare nella Copa America giocata in Brasile, con l’eliminazione nel girone e un’avventura condizionata dai tanti contagi da Covid-19. Al termine della competizione sono arrivate le dimissioni del ct portoghese José Peseiro, con Leo Gonzalez nominato ad interim in attesa di scegliere un nuovo tecnico.

Dall’altra parte l’Argentina torna in campo dopo aver trionfato nella Copa America e così portato Leo Messi finalmente a vincere un titolo con la Nazionale Albiceleste. Decisiva la vittoria per 1-0 nella finale contro il Brasile, griffata da una rete di Angel Di Maria nel primo tempo. Parlando invece delle Qualificazioni Mondiali, la formazione guidata da Lionel Scaloni è al secondo posto con 12 punti dopo 6 partite giocate. Nelle ultime due sfide giocate a giugno, sono arrivati i pareggi per 1-1 contro il Cile e 2-2 in Colombia.

Leo Messi, Argentina

Probabili formazioni Venezuela-Argentina

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Leo Gonzalez dovrebbe puntare sul 5-4-1 con un modulo decisamente difensivo. In avanti l’unica punta Josef Martinez, ex Torino, con Savarino, Moreno, Rincon e Otero a metà campo. Dall’altra parte modulo 4-3-3 per Lionel Scaloni, che dovrebbe ripartire dagli uomini che hanno condotto la squadra al trionfo nella Copa America. Nel reparto avanzato spazio per Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.

Ecco le probabili formazioni di Venezuela-Argentina:

VENEZUELA (5-4-1): Graterol; Rosales, Ferraresi, Osorio, Villanueva, Gonzalez; Savarino, Moreno, Rincon, Otero; Martínez. Allenatore: Leo Gonzalez.

ARGENTINA (4-3-3): Dibu Martinez; Molina, Pezzella, Acuna; De Paul, Paredes, Rodriguez; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. Allenatore: Lionel Scaloni.

Diretta tv e streaming Venezuela-Argentina

Il match tra Venezuela e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 02:00 italiane di venerdì 3 settembre, sarà visibile su Como TV, servizio di streaming che ha acquistato i diritti per la competizione. Scopri se Venezuela-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Venezuela-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita in cui l’Argentina possa conquistare una vittoria con relativa tranquillità al cospetto di un Venezuela che proverà a resistere il più possibile.

VENEZUELA-ARGENTINA: segno 2 primo tempo / risultato esatto 0-2

Info Mondiali 2022

CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI QUALIFICAZIONI SUDAMERICA MONDIALI

CALENDARIO E DATE PARTITE ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI

QUANDO SI GIOCANO I MONDIALI 2022 e FUSO ORARIO