Il Venezuela per continuare a sorprendere e strappare una inaspettata qualificazione alle semifinali. L’Argentina per allontanare le polemiche che l’hanno riguardata durante la fase a gironi. Sono questi i temi principali del match che vedrà di fronte le due squadre, valido per i quarti di finale della coppa America. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate risale solo a qualche mese fa, il 22 marzo, con la vittoria del Venezuela per 3-1. Ecco le ultime e le probabili formazioni di Venezuela-Argentina.

Le ultime sulle due squadre

Il Venezuela ha disputato una buona fase a gironi. Venezuelani imbattuti e qualificati al secondo posto con cinque punti, dietro solo al Brasile. Due pareggi consecutivi nelle prime due giornate, contro Perù e Brasile, nell’ultimo turno è arrivato il successo decisivo contro la Bolivia per 3-1. La squadra di Dudamel, dunque, si candida ad essere una delle sorprese di questa competizione.

L’Argentina ha sofferto non poco nella fase a gironi. L’Albiceleste, infatti, si è qualificata da seconda e con soli quattro punti. All’esordio è arrivata la brutta sconfitta contro la Colombia, che ha vinto il girone, mentre il turno successivo non si è andati oltre l’1-1 con il Paraguay. Nell’ultima giornata il successo fondamentale per 2-0 contro il Qatar.

Probabili formazioni Venezuela-Argentina

4-1-4-1 molto coperto per il commissario tecnico del Venezuela, Dudamel. L’unica punta dovrebbe essere Rondon. A fare la doppia fase sulle fasce ci saranno Murillo e Machis, con Herrera e Rincon in mezzo al campo. Davanti alla difesa, invece, agirà Moreno.

Il ct dell’Argentina, Scaloni, dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Qatar. Spazio al 4-3-3, dunque, con il tridente d’attacco formato da Aguero, Messi e Lautaro Martinez, con il Toro e il Kun a segno nell’ultimo match. Cerniera di centrocampo, invece, composta da Lo Celso, Paredes e Acuna. Partirà dalla panchina Angel Di Maria.

Ecco le probabili formazioni di Venezuela-Argentina:

Venezuela (4-1-4-1): Farinez; Hernandez, Villanueva, Mago, Rosales; Moreno; Murillo, Herrera, Rincon, Machis; Rondon.

Argentina (4-3-3): Armani; Saravia, Foyth, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, Acuna; Messi, Agüero, Lautaro Martínez.

Diretta tv e streaming

Il match tra Venezuela e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Venezuela-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Alla fine, però, a nostro avviso l’Argentina riuscirà a strappare la qualificazione in semifinale.

VENEZUELA-ARGENTINA: segno 2 / risultato esatto 1-2

SCOMMETTI SU VENEZUELA-ARGENTINA E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

Info Coppa America 2019

CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019