Allo stadio Campo de Futbol di Madrid si gioca il match valido per la dodicesima giornata della Liga tra Rayo Vallecano e Celta Vigo. I padroni di casa sognano in grande dopo un inizio al di sopra di ogni aspettativa. Gli ospiti, invece, vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Vallecano-Celta Vigo.
Le ultime su Vallecano-Celta Vigo

Il Rayo Vallecano si è posto l’obiettivo di raggiugere la salvezza in questa stagione. I padroni di casa sono tornati nel massimo campionato quest’anno, vincendo i play off, con la finale vinta contro il Girona. La squadra di Iraola è partita molto bene avendo raccolto 19 punti, a più undici sulla zona retrocessione, e sognano in grande essendo quinti, a meno due perfino dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna di misura per 1-0 contro il Barcellona.
Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Gli ospiti vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Inizio di campionato negativo per la squadra di Coudet, con 10 punti raccolti in undici partite, a più due sulla zona retrocessione e a meno nove dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro la Real Sociedad.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Rayo Vallecano, Iraola, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Radamel Falcao, con Balliu, Trejo e Garcia a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Comesana e Mario Suarez.
Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Tapia e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Suarez.
Probabili formazioni Vallecano-Celta Vigo
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Zidane; Hernandez, Maras, Catena, Garcia; Comesana, Suarez; Balliu, Trejo, Garcia; Falcao.
Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Yokuslu, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.
Diretta tv e streaming Vallecano-Celta Vigo
Il match tra Vallecano e Celta Vigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Vallecano-Celta Vigo è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Vallecano-Celta Vigo in streaming
Pronostico Vallecano-Celta Vigo
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Celta Vigo non può più sbagliare. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
VALLECANO-CELTA VIGO: segno 2 / risultato esatto 1-2